22-07-2011, 14:44
Salve amici marinai! Una richiesta di consiglio dopo una spiegazione dell'accaduto : l'altro ieri - uscita in mare a motore FK2 faryman 2 cilindri 12 cv del lontano 1983, dopo un pò (premetto che non ho fatto carena da 2 anni ma regolare manutenzione motore)mi si accesa la spia acustica della temperatura dell'H2O del . l'acqua fuoriusciva dallo scarico . in folle e spento motore aspettando che si raffreddasse (ho toccato la pompa dell'acqua ed era caldissima) per rimetterlo in moto e tornare in . giornata successiva (ieri) dovevo andare in cantiere a fare . cambiato la girante della pompa H2O per precauzione ed è partito . H2O . pompa acqua raff. ok ( a .) ma prima di arrivare in . temp acqua riparte!
(( . . pompa H2O (a tatto) ok!?
Controllando la barca . presa a mare era un pò occusa ma pescava altrimenti non usciva acqua dallo scarico
Che nè pensate? Basta la presa a mare un pò occlusa per innalzare la temperatura quel poco che basta per far scattare l'allarme(ma ieri la pompa era fredda!)Guarnizione testa dovuto a shock termico del primo allarme?
Premetto che la girante sostituita non mi sembrava troppo malconcia
Grazie
loris
(( . . pompa H2O (a tatto) ok!?Controllando la barca . presa a mare era un pò occusa ma pescava altrimenti non usciva acqua dallo scarico
Che nè pensate? Basta la presa a mare un pò occlusa per innalzare la temperatura quel poco che basta per far scattare l'allarme(ma ieri la pompa era fredda!)Guarnizione testa dovuto a shock termico del primo allarme?
Premetto che la girante sostituita non mi sembrava troppo malconcia
Grazie
loris
