28-07-2011, 17:37
mi sarebbe presa la mezza voglia di mettere su un circuito di presa rapida delle mani, e per farlo dovrei passare nelle brancarelle una fettuccia fermata con anelli.
Mi piacerebbe provare a farlo da solo, ma non ho esperienza di cucitura di fettucce... che tipo di punto si usa? Un lato lo posso fare a casa con la macchina da cucire, per l'altro lato e' possibile darlo anche a mano sul posto senza levare la randa? E i materiali, c'e' qualche preferenza?
Mi piacerebbe provare a farlo da solo, ma non ho esperienza di cucitura di fettucce... che tipo di punto si usa? Un lato lo posso fare a casa con la macchina da cucire, per l'altro lato e' possibile darlo anche a mano sul posto senza levare la randa? E i materiali, c'e' qualche preferenza?

Non so che problemi abbia tu con il tuo sistema e come sia organizzato, ma la mia barca e' piccola e gli attriti sono ridotti, il sistema che ho in mente, mututato da quello di barcapolacca, e' abbastanza semplice e non dovrebbe soffrire di grandi problemi di 'incasinamento'... poi sai, metterlo su mi costa veramente poco (fettuccia a parte 
, non escono verso l'alto e non voglio installare bozzelli esterni al boma...