Areazione motore
#21
ghostdancing ... perfetto!
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#22
Il fatto e' che l' aspirazione aria fresca farebbe MOLTO bene al motore come ha detto Prop - ma i cantieri non e' che si preoccupino. Parimenti sarebbe carino soprattutto d' estate tenere sotto controllo la temperatura del vano, ma di nuovo, sono barche a vela, per cui il motore non importa, giusto? Poi si rifanno i motori con 2000 ore e ci si domanda perche'. Mah.
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#23
[quote]ghostdancing ha scritto:
quando faccio tante ore di moto ho l'impressione che il motore perda un po di .]
Vedi un po'...

[hide][Immagine: 201192018058_AriaMotore.jpg][/hide]

Saluti
"Mi chiamo Wolf, risolvo problemi"
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#24
C'e' il problema che anche i tubi lunghi e - tipicamente - relativamente piccoli di sezione portano via non poco. Come gli airbox che fanno ridere con filtri che fanno ancora piu ridere, va detto (quando ci sono...). Tra l' altro con un airbox decente si migliorerebbe parecchio anche il profilo di rumore...
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#25
Prop ... sei fantastico come al solito SmileSmile
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#26
Citazione:MauriLudo ha scritto:
masa66 ... a me sembra che tu arrivi ad un gavone ...

Dal gavone ci arrivo con la parte bassa del vano motore e già ci sono due tubi da 100 che ci vanno, ma io devo ricambiare l'aria calda che si accumula nella parte alta del vano e li intorno non ho gavoni...
Bel grafico . pensavo che il calore influisse sulla potenza. Ma chi sei in relta e dove lavori?Smile
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#27
anche la temperatura del combustibile più è freddo meglio è (almeno per i benzina, per i gasolio non ci metterei la mano sul fuoco...)
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