23-10-2011, 18:51
Buongiorno gentili amici del forum , mi chiamo Enrico ho una buona manualita' mi piace molto il 'fai da te' ma sono inesperto di barche e loro manutenzione.
Per quanto esposto sopra questo sara' un post molto importante per me al fine di essere consigliato da voi in merito al titolo e cioe' la ristrutturazione , l'apporto di alcune modifiche e la 'camperizzazione' del mio Macgregor 26X del 1999.
Si lo so' a molti di voi la mia barca non piace , molti inorridiscono se la definisco una barca a vela .... ma e' pur sempre una barca , e' fatta di vetroresina e gelcoat come molte atre e ha bisogno delle mie cure e dei vostri suggerimenti.
Quindi Inizio chiedendovi se e' una buona idea portare a zero l'antivegetativa e dato che la metto in acqua di mare solo 5 settimane l'anno (ultima di luglio e tutto agosto) fare a meno di ridare l'antivegetativa ed invece applicare una cera per uso temporaneo.
Ecco l'esperienza dei 'cugini' gommonauti che comunque una carena l'hanno pure loro.
http://www.gommonauti.it/ptopic33766.html
Bye Enrico
Per quanto esposto sopra questo sara' un post molto importante per me al fine di essere consigliato da voi in merito al titolo e cioe' la ristrutturazione , l'apporto di alcune modifiche e la 'camperizzazione' del mio Macgregor 26X del 1999.
Si lo so' a molti di voi la mia barca non piace , molti inorridiscono se la definisco una barca a vela .... ma e' pur sempre una barca , e' fatta di vetroresina e gelcoat come molte atre e ha bisogno delle mie cure e dei vostri suggerimenti.
Quindi Inizio chiedendovi se e' una buona idea portare a zero l'antivegetativa e dato che la metto in acqua di mare solo 5 settimane l'anno (ultima di luglio e tutto agosto) fare a meno di ridare l'antivegetativa ed invece applicare una cera per uso temporaneo.
Ecco l'esperienza dei 'cugini' gommonauti che comunque una carena l'hanno pure loro.
http://www.gommonauti.it/ptopic33766.html
Bye Enrico


