Installazione Webasto su Oceanis 40

sto valutanto la possibilità di installare il Webasto 3900 su un Oceanis 40 Beneteau.
Ho già raccolto preventivi per la macchina, ora farò l'inventario degli altri . poi deciderà come muovermi.
In realtà per aiutarmi nel progetto mi farebbero molto comodo informazioni e foto relative ad un installazione del webasto su questa imbarcazione.
grato per ogni contributo vi .!!!!
Cita messaggio
Citazione:Messaggio di etabeta 1°

sto valutanto la possibilità di installare il Webasto 3900 su un Oceanis 40 Beneteau.
Ho già raccolto preventivi per la macchina, ora farò l'inventario degli altri . poi deciderà come muovermi.
In realtà per aiutarmi nel progetto mi farebbero molto comodo informazioni e foto relative ad un installazione del webasto su questa imbarcazione.
grato per ogni contributo vi .!!!!

ciao etabeta
se guardi bene nelle sezioni del forum avrai la soluzione ad ogni tuo dubbio. avevo già chiesto io e gli adv mi hanno dato risposte più che esaustive. ciao e bv, alfredo
p.s.
io ho chiesto preventivo per il 5500 se vuoi te lo invio
Cita messaggio
Esatto, prova a usare l'utilissima funzione 'cerca' che trovi in alto a destra.

Ftti un giro anche il 'lavori' e vedrai che troverai tutto ció che ti serve.
Seul a la Barre, jamais seul au Bar! ------ www.irruenza.it
Cita messaggio
vi ringrazio per le . forse non sono stato abbastanza chiaro nel mio msg. Infatti ho già letto per bene tutti i thread presenti sul forum e relativi alle installazioni di . è proprio per quello mi sto decidendo di procedere. Tuttavia, se qualche possessore di Oceanis 40 avesse la possibilità di darmi indicazioni specifiche o meglio ancora di postare qualche foto che mi 'mostri' come fare il . tutto più semplice.

.!

p.s. x Alfredo56: magari, mi faresti una cortesia ad inviarmi quanto in tuo possesso! grazie.
Cita messaggio
Citazione:etabeta 1° ha scritto:
vi ringrazio per le risposte...
p.s. x Alfredo: magari, mi faresti una cortesia ad inviarmi quanto in tuo possesso! grazie.

Ciao, ti invio i preventivi ricevuti. E' un documento ufficiale webasto quindi non penso (spero) di creare problemi a qualcuno.
Anche la mia barca è un Oceanis 40'

[hide][Immagine: 2011119111255_Webasto%20Preventivo.jpg][/hide]
Cita messaggio
ORDINATO!!!! Webasto EVO 3900, evviva!!!

ora mi deve solo arrivare e poi devo procedere al montaggio!!

vi terrò aggioranti!

. buon Natale! (meglio taardi che mai)
Cita messaggio
Citazione:etabeta 1° ha scritto:
ORDINATO!!!! Webasto EVO 3900, evviva!!!
ora mi deve solo arrivare e poi devo procedere al montaggio!!
vi terrò aggioranti!
. buon Natale! (meglio taardi che mai)

Bene, tra poco ne acquisterò uno anchio per il mio 40'. A me il 3900 lo avevano sconsigliato per l'Oceanis 40' dicendomi di andare sul 5500.
Mi farebbe piacere sapere come ti trovi una volta che lo avrai installato. ciao
Cita messaggio
.....ok alfredo...
ti farò sapere e soprattutto cercherò di documentare l'installazione.
per quanto riguarda il modello....
dal sito webasto il 3900 per il nostro 40 nel mediterraneo dovrebbe andar ., considerando il clima e l'utilizzo che ne farò, credo sia anche sovradimensionato...
tra l'altro ho un mio vicino di Imarroncinichegalleggiano.... che su un jeanneau 42 ha il 3500 e anche nelle giornate più fredde in barca è in maglietta di cotone!!!

a presto.
Cita messaggio
Bene Bene, allora risparmierò qualcosina sull'acquisto prendendo anch'io il 3900.
A presto! BV e Auguri, Alf
Cita messaggio