Messaggi: 481
Discussioni: 30
Registrato: Mar 2009
Citazione:sailor13 ha scritto:
Citazione:Frappettini ha scritto:
ho provato a seguire le istruzioni che si trovano su TuTubo ma mi areno sempre a . vedere che l' unico caprone sono io?
No, assolutamente.
A parte quelle più facili, non è semplice imparare da soli.
Una volta era l'unico modo, vedere un vecchio nostromo che la faceva, ma erano gelosissimi del loro lavoro, e i segreti se li tenevano per se.
Comunque sono a disposizione se volete, tempo permettendo.
Ti ho mandato M.P
Messaggi: 2.883
Discussioni: 77
Registrato: Apr 2011
Messaggi: 3.005
Discussioni: 37
Registrato: May 2011
Io me la cavo piuttosto bene ed imparo in fretta, ma il trovarsi con altri motivati e con qualcuno che ne capisca di più potrebbe essere bello.
In alternativa è consigliabile il libro di Ashley, con così tanti nodi e legature che a vederli passa la voglia...
Messaggi: 284
Discussioni: 4
Registrato: Dec 2010
Citazione:Messaggio di bisloter
Esistono corsi per imparare a fare le impiombature?
Oppure c'è qui' qualche professionista del settore disposto ad insegnare?(chiaramente a pagamento) ,
Potrebbe essere un'idea creare un corso l'ideale sarebbe 4 -5 persone max. credo. Durata 2 giorni , ma anche 1
Grazie
Salve,
prova a dare un'occhiata al sito Le Maldobrie.it oppure digita corsi impiombature su google.
Messaggi: 354
Discussioni: 32
Registrato: Jul 2009
sarebbe bello un corso qui a Genova, comunque visto che la recente mareggiata mi ha fatto saltare una impiombatura di una delle cime di poppa, ho deciso di cambiarle entrambe dato che le vecchie sono diventate dure come ferro.
Questa sera mi sono cimentato nell'esecuzione su uno spezzone di cima di prova e tutto sommato devo dire che non mi è venuta male, peccato che non riesco ad inserire le foto con questo vecchio pc altrimenti ve l'avrei fatta vedere
Messaggi: 1.237
Discussioni: 84
Registrato: Feb 2011
30-12-2011, 23:14
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-12-2011, 23:19 da Yanny.)
se vi organizzate per venire a faenza credo che sauro (servadei, al secolo il pellicanosauro) sara' ben lieto di fare da istruttore.
sauro, tra l'altro, oltre alle piu' tradizionali impiombature su cima a 3 legnoli potrebbe insegnare impiombature piu' complesse, come quelle per le cime a 8 legnoli o le cime con calza, ...
mi fate sapere se avete voglia di muovervi fin qua, che organizzo io.
Messaggi: 3.005
Discussioni: 37
Registrato: May 2011
Io ci sto, magari anche quella 8 legnoli-catena, che io faccio ma mi piacerebbe veder fare da uno bravo

Stefano
Messaggi: 112
Discussioni: 6
Registrato: Dec 2008
Citazione:Yanny ha scritto:
se vi organizzate per venire a faenza credo che sauro (servadei, al secolo il pellicanosauro) sara' ben lieto di fare da istruttore.
mi fate sapere se avete voglia di muovervi fin qua, che organizzo io.
Hai provato a sentire Sauro?
Se organizzi penso che ADV interessati oltre a me ne trovi tanti.

