Discussioni: 71
06-11-2012, 05:02
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-08-2013, 07:31 da irruenza.)
mi è capitato di trovare un comet 11 ad un prezzo particolarmente interessante forse quasi alla pari con il mio 25 piedi....
Devo ancora vedere la barca che 'dicono' sia in discrete condizioni , ma necessita di alcune riparazioni non strutturali....
Chiaramente faro' fare una perizia prima di un eventuale acquisto..
Secondo voi è una buona barca? (la utilizzerei solo per rilassanti crociere in solitario)
Posso farci un pensierino o meglio di no?!...
preparo i pop-corn e apro una birra! 
Discussioni: 164
quello che mi preoccupa è: 'sia in discrete condizioni , ma necessita di alcune riparazioni non strutturali...'
di solito quando dicono;
ottime condizioni, vuol dire che è decente;
buone condizioni, vuol dire che sta maluccio
discrete condizioni, non sta messa affatto bene
quando dicono che necessita di riparazioni non strutturali vuol dire che la devi ricostruire
per il resto, non conosco la barca ma da quello che ho letto è un'ottima barca
"Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi" A. Einstein
"Meno comodità si hanno, meno bisogni si hanno.Meno bisogni si hanno e più si è felici" Jules Verne
Discussioni: 257
Non e' un missile ma e' un'ottima barca molto . troppo avanti per i gusti di qualcuno ma ha una vivibilita' interna . me esteticamente . in predicato quando poi ho scelto il Morgante.
Per me e' ok fatta salva la . . a Zerbinati Davide per la .' una tra le persone piu' preparate che conosco.
Discussioni: 394
E' una buona barca,fare perizia è importante.Se vai al molo 'o' del marina vedi un comet 11 plus.
Citazione:giampierosalvucci ha scritto:
quello che mi preoccupa è: 'sia in discrete condizioni , ma necessita di alcune riparazioni non strutturali...'
di solito quando dicono;
ottime condizioni, vuol dire che è decente;
buone condizioni, vuol dire che sta maluccio
discrete condizioni, non sta messa affatto bene
quando dicono che necessita di riparazioni non strutturali vuol dire che la devi ricostruire
per il resto, non conosco la barca ma da quello che ho letto è un'ottima barca
Sono decisamente d'accordo.... pero' vorrei pareri sulla barca..
Citazione:GARIBALDI ha scritto:
E' una buona barca,fare perizia è importante.Se vai al molo 'o' del marina vedi un comet 11 plus.
HAHAHAH... credo che la barca in questione sia proprio la tua!! [:17][:262][:17]
Discussioni: 88
Ne ho uno da 20 anni e non me ne sono ancora stufato.
È comodo come una barca di 40', sicuro (ha preso anche 60 kts in Quarnaro), discretamente veloce, robusta ( 15 anni fa ci ho preso uno scoglio a 5 kts a Incoronata) e ho ammaccato solo un po' la pinna.
Ovviamente devi farla controllare ma la maggior parte di quelle che ho visto navigano ancora perfettamente
Discussioni: 342
La barca è comoda e valida per crociera, particolare di linea, forse non proprio nata
per il solitario , ma devi farla ben controllare sia per l'osmosi, che ho visto in molti
esemplari,sia per quello che dice saggiamente Giampierosalvucci
BV!
Timore di vita frugale induce molti a vita piena di timore.
(Porfirio)
Discussioni: 92
stavo per comprarne uno, ma alla fine non ci accordammo sul prezzo.
è un' ottima barca, discretamente veloce specie con lo spoiler, tiene bene il vento, provata con 25kn e manovra ottimamente a motore.
se è in buone condizioni e il prezzo è adeguato è un'ottima scelta.
Discussioni: 147
voci di Imarroncinichegalleggiano.... dicono di dare una controllata particolare alle lande...
Discussioni: 3
La barca deve piacere.
Se non ti piace, non comperarla, al di là del prezzo allettante.
Non si compra una barca solo perchè c'è il prezzo.
Se ti piace, è d'obbligo la perizia seria su tutta la barca, è inutile dire occhio all'osmosi, alle lande, ecc.
Un perito serio ed esperto sa cosa guardare, cioè tutta la barca.
B.V. e auguri
lorenzo
Discussioni: 958
06-11-2012, 16:44
i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati
mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento
Discussioni: 16
Solo per curiosità, l' hai trovata dalle parti di Venezia, tipo a Portegrandi?
Discussioni: 283
Sanza armatura, sanza paura, sanza calzari, sanza denari, sanza la brocca, sanza pagnocca, sanza la mappa, sanza la pappa...
Discussioni: 23
Ne ho una da 8 anni e sono ancora soddisfatto soprattutto per l'abitabilità e la robustezza; secondo me è anche discretamente veloce. Vista l'età comunque prima di acquistarla la farei periziare . Sulla mia ho rifatto la carena per un inizio di osmosi e cambiato la mastra sotto l'albero perchè si era marcita.
Discussioni: 7
Mi aggancio a questa discussione per farvi una domanda: considerando la particolare disposizione degli interni (zona giorno a poppa, zona notte a prua), se dovessi confrontare il Comet 11 con barca a vela analoga (anche tra i 9 e 10 metri), cosa dovrei cercare? Quali sono, se ci sono, le barche a vela simili come scelta progettuale degli spazi sottocoperta?
Grazie in anticipo.
(19-05-2017, 11:17)Plasson Ha scritto: Mi aggancio a questa discussione per farvi una domanda: considerando la particolare disposizione degli interni (zona giorno a poppa, zona notte a prua), se dovessi confrontare il Comet 11 con barca a vela analoga (anche tra i 9 e 10 metri), cosa dovrei cercare? Quali sono, se ci sono, le barche a vela simili come scelta progettuale degli spazi sottocoperta?
Grazie in anticipo. Ho l'impressione che barche con interni disposti come sui comet 11 non ci sono.
In barca a vela quando sei salito sei arrivato!! Grazie BULLO.
Discussioni: 7
(19-05-2017, 13:28)GARIBALDI Ha scritto: (19-05-2017, 11:17)Plasson Ha scritto: Mi aggancio a questa discussione per farvi una domanda: considerando la particolare disposizione degli interni (zona giorno a poppa, zona notte a prua), se dovessi confrontare il Comet 11 con barca a vela analoga (anche tra i 9 e 10 metri), cosa dovrei cercare? Quali sono, se ci sono, le barche a vela simili come scelta progettuale degli spazi sottocoperta?
Grazie in anticipo. Ho l'impressione che barche con interni disposti come sui comet 11 non ci sono.
Infatti, non ho trovato nulla in rete, salvo ovviamente barche molto più . sui 10 metri niente...
Discussioni: 61
Bisognerebbe spostarsi su motorsailer tipo il Jeanneau Espace 1000, ma sarebbe il caso di aprire una discussione apposita.
Questa sezione è nata con altro spirito, ovvero scrivere su determinate barche e non vorrei si andasse OT.
(e scusate se sono io .
[]...Ma misi me per l'alto mare aperto...[]
Ulisse - Inferno, Canto XXVI, v.100
(20-05-2017, 09:02)Plasson Ha scritto: (19-05-2017, 13:28)GARIBALDI Ha scritto: (19-05-2017, 11:17)Plasson Ha scritto: Mi aggancio a questa discussione per farvi una domanda: considerando la particolare disposizione degli interni (zona giorno a poppa, zona notte a prua), se dovessi confrontare il Comet 11 con barca a vela analoga (anche tra i 9 e 10 metri), cosa dovrei cercare? Quali sono, se ci sono, le barche a vela simili come scelta progettuale degli spazi sottocoperta?
Infatti, non ho trovato nulla in rete, salvo ovviamente barche molto più . sui 10 metri niente... E' vero,infatti come dici sui 10 mt.niente,oltre i 10 mt.trovi sempre comet 13-14 e 15 sempre con la stessa disposizione.
In barca a vela quando sei salito sei arrivato!! Grazie BULLO.
|