10-03-2014, 16:44
Citazione:mimita ha scritto:
lo avviavano per terra senza bloccarlo e acceleravano . E' vero che non c'era il carico,ma le reazioni sono veramente trascurabili.
http://www.youtube.com/watch?v=AG1MnXkHhlM
Si scherza eh!!!!





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Supporti elastici motore (produttori seri)
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10-03-2014, 16:44
Citazione:mimita ha scritto: http://www.youtube.com/watch?v=AG1MnXkHhlM Si scherza eh!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
10-03-2014, 20:31
Citazione:Marcox ha scritto:Invece grazie,e' bellissima perché ti dimostra che nonostante un volano di qualche quintale,un baricentro non proprio favorevole,passato il momento dell accensione,il motore ( si fa per dire ) balla ma non tende a rovesciarsi. Ma è per caso il motore della tua barca ![]() ![]() ![]()
10-03-2014, 20:54
10-03-2014, 23:18
Citazione:mimita ha scritto: Vero che le vibrazioni e anche i rumori cominciano ad essere insopportabili con linee d' asse ed eliche sbilanciate, con invertitori non in asse, ma ancora di più con boccole del piedino porta asse usurate o addirittura con un silent block rotto ( sarebbe come viaggiare con una ruota scoppiata) comunque il principio che il motore in moto abbia una coppia, non trascurabile con potenze di una minima entità, e che i supporti anteriori possano essere di durezza diversa da quelli posteriori per linee d' asse con spinta verso l' alto, come nella maggior parte delle barche, rimane valido. Certo, uno se ne può anche fregare. Inoltre le vibrazioni variano a seconda del numero di giri del motore e a giri minimi sono molto più elevate, come tutti hanno sperimentato in condizioni normali. Cerco di allegare alcuni diagrammi: [hide] [hide] [hide]
11-03-2014, 01:39
se tu guardi il mio intervento precedente,dico anch'io esttamente che le maggiori vibrazioni il motore le ha ai bassi regimi e che se volessimo sottilizzare un intervento logico sarebbe modificare la durezza dei silent anteriori rispetto ai posteriori. Se volessimo seguire il consiglio di differenziare la bancata di supporti rispetto al senso di rotazione fermo restando in effetti valido il diverso tipo di lavoro ti chiedo :tu metti dei silent più duri dalla parte in cui il motore ruota e meno duri dall'altra.In questo caso i silent che sopportano un po più di carico ne avranno ancora di più perché mancherà una parte di contrasto dei silent opposti più morbidi. Per questo secondo me non ne vale la pena.Poi se mi parli di un silent rotto o mancante questa è una musica diversa. Io ho cambiato il motore dopo 23 anni i silent (tutti uguali)avevano la stessa reazione di quelli di ricambio,cioè nuovi!Ehi Marcox,c'è un posto libero nella mia Imarroncinichegalleggiano.... dubito che tu possa entrarci con una sola manovra
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11-03-2014, 02:44
E considera che NON HANNO l'invertitore ...quel tipo di motore,abilmente manovrato,
riesce ad invertire il senso di rotazione senza spegnersi!!!!
29-04-2014, 08:56
Scusate; ma al di la' di tutte le interessanti considerazioni chiedo se qualcuno ha cambiato i supporti del Perkins 4108 (invertitore Bukh) debbo proprio cambiarli. Avendo la barca in
Sardegna non posso verificare le misure fori / interasse ecc. Help
29-04-2014, 18:00
(29-04-2014, 08:56)Raggio Ha scritto: Scusate; ma al di la' di tutte le interessanti considerazioni chiedo se qualcuno ha cambiato i supporti del Perkins 4108 (invertitore Bukh) debbo proprio cambiarli. Avendo la barca in Ti ho risposto in privato. Quando vai in Sardegna smonti, compri, rimonti e via. dario
01-05-2014, 12:31
ma ci sono supporti elastici migliori di quelli di serie oppure è solo una questione di risparmio?
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