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Citazione:anonimone ha scritto:
allora ancora più facile, quando salpi a mano di sicuro non sei parallelo alla coperta ma tiri verso l'alto.
BV
Negativo Anonimone

C'ho provato ma è troppo avanzato e c'è il rollafiocco di mezzo. Considera pure che, nella foto non si vede, all'interno c'è solo un bullone passante dove non scorre il cavo dell ancora ne tantomeno la catena.
Io manderei al ballottaggio

l'ipotesi del fermo anticaduta dal musone.
]
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06-01-2014, 04:31
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-01-2014, 04:34 da GARIBALDI.)
Citazione:Messaggio di Zaurac
A cosa caspita serve quell'affare evidenziato, oltre che a dare impiccio quando si salpa? Semplicemente a tenere l'ancora in posizione quando c'è onda?
Grazie.
BV
[?][?] Non credo che dia impiccio quando si salpa,anzi il contrario.Poi quando cali l'ancora fa si che il fusto non sbatti sul rolla,in navigazione l'ancora è ben ferma.Poi credo che fermi l'ancora quando si salpa al punto giusto e non farla sbattere sulla prua.Altro non so.
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Citazione:Zaurac ha scritto:
Negativo Anonimone
C'ho provato ma è troppo avanzato e c'è il rollafiocco di mezzo.
Guarda che non intendevo che lavorasse la 'puleggia' sopra ma solo che, tirando non parallelo a coperta, è più facile che la catena salti fuori mentre salpi (specie in condizioni diverse da zero vento / mare tavola con la barca che si intraversa al vento).
In ogni modo, visto che l'affare è evidentemente 'afternarket'

sviti il bullone e lo cavi.
Così poi ci racconti le differenze (procurati la giusta tonalità di rosso prima

)
BV
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Per me, ma tenete conto che ho grossi problemi anche con la mia ancora:
Con ancora in acqua se la catena tira di lato e il coso bascula in avanti si piega. Se la catena salta si piega lo stesso.
La puleggietta non si appoggia sul fusto a riposo e forse non impedisce all'ancora di toccare il dritto di prua. per fare questao ci pensa la curva tra fusto e marra finchè l'ancora resta appoggiata alla puleggiona grossa.
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