11-01-2014, 17:54
Capita che alle volte pensando troppo si inizi a farsi le sette mentali su una soluzione, e quindi che si fa'? Si chiedo opinioni per avere ancora di più le idee confuse
, ma nella nebbia potrei scegliere una delle due opzioni
Preambolo, devo fissare il supporto di un bompresso sfruttando il foro già presente che oggi ospita una vite svasata M12.
[hide]
[/hide]
La piastra che andrà sopra ha uno spessore di 5 mm.
Soluzione 1). Sicura funzionale ma poco estetica. Bullone testa cilindrica possibilmente ribassata. A fare i fighi spessoramenteo sotto a riempire lo svasamento sotto.
Soluzione 2) Sempre vite svasata, ma con spessoramento sotto altrimenti non sufficiente carne per la svasatura. Svantaggio non mi convince.
Soluzione 3) Tondino saldato e poi filettatonella piastra da 5, sempre con un bel rinforzo a sfruttare lo spazio della ex svasatura. Svantaggi poco gioco per l'installazione, non sono sicuro come catalogare la classe di un bullone ricavato da un tondino
, ma nella nebbia potrei scegliere una delle due opzioniPreambolo, devo fissare il supporto di un bompresso sfruttando il foro già presente che oggi ospita una vite svasata M12.
[hide]
La piastra che andrà sopra ha uno spessore di 5 mm.
Soluzione 1). Sicura funzionale ma poco estetica. Bullone testa cilindrica possibilmente ribassata. A fare i fighi spessoramenteo sotto a riempire lo svasamento sotto.
Soluzione 2) Sempre vite svasata, ma con spessoramento sotto altrimenti non sufficiente carne per la svasatura. Svantaggio non mi convince.
Soluzione 3) Tondino saldato e poi filettatonella piastra da 5, sempre con un bel rinforzo a sfruttare lo spazio della ex svasatura. Svantaggi poco gioco per l'installazione, non sono sicuro come catalogare la classe di un bullone ricavato da un tondino

[/hide]
.
non ti ho visto al Villaggio i lavori NON vanno avanti