Carburatore sporco
#41
(28-04-2014, 19:54)andros Ha scritto: tienici comunque informati se quando e soprattutto come risolverai.

Senz'altro!
Cita messaggio
#42
Ciao, allora:
cambiati getto principale, diffusore, guarnizione vaschetta e guarnizione carburatore lato collettore.
Non ho trovato il getto del minimo, ma inizio a pensare che il problema possa essere un altro.
Inizio ad investigare il sistema di accensione.
La scintilla prodotta dalla candela mi sembra buona:
[hide]
.jpg   WP_000832.jpg (Dimensione: 211,17 KB / Download: 26) [/hide]
A questo riguardo, non credo che l'anticipo si possa regolare, c'è il solito sistema di magnete solidale al volano.
Cita messaggio
#43
Inoltre, dimenticavo di dire che fa un gran fumo, ma non mi sembra olio, più che altro benzina incombusta. Boh!
Cita messaggio
#44
Di nuovo ciao a tutti.

Stavolta mi sono dovuto arrendere.
Dopo due settimane di prove in balcone Smiley26 ho dovuto ammettere che aveva ragione il meccanico.
Carburatore nuovo.
La Suzuki, dal 2010 ha immesso sul mercato un carburatore modificato (sempre Walbro LMJ).
L' uniche modifica evidente è che non si può più accedere liberamente alla vite minimo sul lato sinistro del carburatore.
Il meccanico Suzuki dice che per accedervi bisogna bucare con il trapano il tappino che la cela:

[hide]
.gif   Carburatore nuovo 2 - vite minimo.gif (Dimensione: 139,26 KB / Download: 30) [/hide]


Ora il motore va bene (anche se non è perfetto, rimangono buchi di carburazione e bisogna farlo scaldare bene prima di azzardarsi a dar gas senza aria, altrimenti si spegne).

Ho montato un filtrino ma sono stato obbligato ad allungare molto il tubo per evitare strozzature del tubo. Purtroppo non ho trovato tubi benzina migliori:

[hide]
.jpg   Filtro benzina.jpg (Dimensione: 122,61 KB / Download: 28) [/hide]

Ecco il nuovo carburatore con il filtro benzina:

[hide]
.jpg   Carburatore nuovo - filtro benzina.jpg (Dimensione: 50,16 KB / Download: 28) [/hide]

Sarebbe bello sapere cosa aveva il vecchio carburatore (che avevo pulito nei minimi dettagli ed a cui avevo sostituito i getti) ed in cosa è stato modificato.
Cita messaggio
#45
Stesso problema, anche dopo aver pulito il serbatoio, il filtro del rubinetto e più volte il carburatore.
Decido di metterlo a bagno nel solvente e perciò comincio a farlo a pezzi.
Smonto il coperchio superiore, tolgo la membrana e trovo una vite (foto 1), la svito e nel foro scopro l'esistenza del cicle del . tappato, mezzora nel . tutto regolo il carburatore e gira come un orologio.
Unica accortezza e utilizzare un cacciavite di giusta dimensione per evitare di rovinare il cicle e la filettatura interna.


Allegati
.jpg   20160818_190012_resized.jpg (Dimensione: 118,6 KB / Download: 38)
.jpg   20160818_185925_resized.jpg (Dimensione: 113,75 KB / Download: 36)
.jpg   20160818_190101_resized.jpg (Dimensione: 105,79 KB / Download: 33)
Cita messaggio
#46
(22-08-2016, 23:38)S8S8 Ha scritto: .. per evitare di rovinare il cicle e la filettatura interna.

Ugello, getto, gigler ... ma "cicle", no, proprio nun se pó sentì! :-)
Cita messaggio
#47
(23-08-2016, 00:00)Beppe222 Ha scritto:
(22-08-2016, 23:38)S8S8 Ha scritto: .. per evitare di rovinare il cicle e la filettatura interna.

Ugello, getto, gigler ... ma "cicle", no, proprio nun se pó sentì! :-)

....hai ragione ...e chiedo venia?Smiley26
...ho voluto riprendere la discussione sperando di essere di aiuto visto che su web ho cercato senza . cmq l'importante è capirsi.
Grazie per la precisazione. Non si finisce mai di imparare70
Cita messaggio
#48
:-)

Sull'utilità del tuo post, non si discute!
La mia voleva solo essere una (spero non troppo antipatica) precisazione sul nome giusto di un componente meccanico.
Spero di non averti offeso!
Ciao.
Cita messaggio
#49
(22-08-2016, 23:38)S8S8 Ha scritto: Stesso problema, anche dopo aver pulito il serbatoio, il filtro del rubinetto e più volte il carburatore.
Decido di metterlo a bagno nel solvente e perciò comincio a farlo a pezzi.
Smonto il coperchio superiore, tolgo la membrana e trovo una vite (foto 1), la svito e nel foro scopro l'esistenza del cicle del . tappato, mezzora nel . tutto regolo il carburatore e gira come un orologio.
Unica accortezza e utilizzare un cacciavite di giusta dimensione per evitare di rovinare il cicle e la filettatura interna.

Grazie di aver condiviso la tua esperienza, io con lo stesso motorino faccio piccoli miglioramenti, ossia dopo aver smontato e pulito il tutto, è quasi perfetto, ossia una volta acceso prende tutti i giri (senza aria tirata) e v benissimo.
Unico problema che prima non riscontravo, che ha il minimo un po' ballerino e che se lascio il rubinetto benzina aperto ogni tanto si ingolfa, e per farlo ripartire devo svuotare dalla vite di spurgo il carburatore..
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Carburatore Nikki 68t su f6am Airmonterosa 4 1.053 25-06-2022, 10:57
Ultimo messaggio: Airmonterosa
  honda 2,3 cv carburatore wind e sea 41 25.796 24-06-2022, 09:45
Ultimo messaggio: Sailor
  Problema con carburatore Suzuki DF 4 Vittorio Camino 2 1.431 09-11-2021, 17:42
Ultimo messaggio: Vittorio Camino
  carburatore Mercury capatosta 0 1.255 01-10-2019, 09:26
Ultimo messaggio: capatosta
  Problemi carburatore fuoribordo: colpa dell’acqua o di che? djego 12 5.950 02-09-2019, 15:39
Ultimo messaggio: IanSolo
  Ruggine nel carburatore the first 21 4.969 17-03-2019, 22:42
Ultimo messaggio: carlo1974
  Come pulire carburatore Malta Yamaha vaipermare 13 5.956 29-06-2016, 11:17
Ultimo messaggio: Moody
  motore volvo penta md17c - filtro sporco teomat78 9 4.971 28-05-2016, 17:40
Ultimo messaggio: giuseppef
  Tohatsu 3.5Hp 2Tempi: kit carburatore (RISOLTO) jetsep 9 4.663 24-07-2015, 13:17
Ultimo messaggio: jetsep
  Ma visto che il riser era sporco... Shipman 1 1.811 24-04-2015, 23:42
Ultimo messaggio: mimita

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: