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Ciao a tutti. Ho deciso di riverniciare la coperta della mia dufour 27. Da premettete che al cantiere dove la dovrei fare posso solo farla a rullo o a pennello. Vorrei carteggiare la parte priva di antisdrucciolo con carta abrasiva la parte con antisdrucciolo con belin e polvere di pomice. Vi sono delle parti dove il gelcoat si é consumato d è qui il primo quesito. Voli ci passereste il gelcoat oppuredirettamente la vernice o cos altro?
Secondo punto: che tipo di vernice passereste poliuretanico o epossidico? Terzo punto tra gelcoat originale e vernice passereste un fondo? Infine con rulletto l antisdrucciolo resterebbe sempre tale?
Grazie e buonvento a tutti!
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Ciao, sui lucidi fondo e smalto poliuretanici, sull'antisdrucciolo kiwi-grip.
Bv
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Ciao, io ho usato gelcoat e mi sono trovato molto bene, sull antisdrucciolo dipende, se è stampato come il mio ho fatto con il rullo, altrimenti un grip.
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Si e' stampato. Quindi gelcoat con rullino va bene?
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(22-09-2017, 09:44)cellagiorgio Ha scritto: io ho usato gelcoat e mi sono trovato molto bene, sull antisdrucciolo dipende, se è stampato come il mio ho fatto con il rullo, altrimenti un grip.
hai steso il gelcoat con film sottile tipo vernice oppure un pò più spesso; se fosse il primo caso: come è stata la tenuta nel tempo?
l'hai passato anche sulle superfici verticali?
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Ciao ti racconto come ho visto fare l'antiscivolo in un cantiere in Australia
Prepari la zona dove fare il grip delimitandola con il nastro da carrozziere
Metti il gel Coat con il rullo
Prendi lo zucchero da cucina e con un setaccio fai un leggero strato di zucchero sul gel coat
Quando il gel si è indurito con l'acqua caldissima lavi il gel Coat in modo da lavare via lo zucchero che lascerà una superficie antiscivolo perfetta
Costo dell' operazione forse un euro
Prova su una tavoletta di legno e vedrai
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(23-09-2017, 13:24)cormax66 Ha scritto: Ciao ti racconto come ho visto fare l'antiscivolo in un cantiere in Australia
Prepari la zona dove fare il grip delimitandola con il nastro da carrozziere
Metti il gel Coat con il rullo
Prendi lo zucchero da cucina e con un setaccio fai un leggero strato di zucchero sul gel coat
Quando il gel si è indurito con l'acqua caldissima lavi il gel Coat in modo da lavare via lo zucchero che lascerà una superficie antiscivolo perfetta
Costo dell' operazione forse un euro
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L'ho visto fare una decina d'anni fa su una deriva (470 mi sembra), 2 ore dopo era nera di formiche
BV e Mandi
Barbezuan
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23-09-2017, 22:40
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-09-2017, 23:03 da marcofailla.)
come antiscivolo quel tipo può venire molto efficace e dunque aggressivo
a fini di restauro (perché é naturalmente più lavorato) esiste anche lo stampo flessibile per rifare quello a punta di diamante classico dei cantieri
per esempio
http://gibcoflexmold.com/videos/
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(23-09-2017, 13:24)cormax66 Ha scritto: Ciao ti racconto come ho visto fare l'antiscivolo in un cantiere in Australia
Prepari la zona dove fare il grip delimitandola con il nastro da carrozziere
Metti il gel Coat con il rullo
Prendi lo zucchero da cucina e con un setaccio fai un leggero strato di zucchero sul gel coat
Quando il gel si è indurito con l'acqua caldissima lavi il gel Coat in modo da lavare via lo zucchero che lascerà una superficie antiscivolo perfetta
Costo dell' operazione forse un euro
Prova su una tavoletta di legno e vedrai
Confermo. Quando realizzavamo le plancette sinker, adottammo lo zucchero al posto delle microsfere con ottimi risultati.
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Grazie a tutti per le risposte Ma il problema a me non e' l antiscivolo. (Che nonostante l' eta' della.barca è efficientissimo) ma come fare aggrappare la pittura sull ' antiscivolo senza rovinarlo. Cioè come carteggiarlo e cosa passare poi . Premetto che l antisdrucciolo e quello stampato
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dovresti farti una sagometta in legno sulla quale attaccare della carta abrasiva e pulire calale per canale, l'ideale sarebbe dare una leggera sabbiatura , ci sono delle sabbiatrici portatili da hobbista , ma non so se Piccoletto bene.