il piede è abbastanza semplice e testare eventuali giochi anomali è semplice.
1-cambio dell'olio dal tappo a barca alata: si fa scolare ben bene e si controlla con un magnetino se ci sono frammenti metallici grossolani.
se sì, allora si interviene altrimenti, transeat.
2-si prende l'elica e si da a destra e sinistra;un leggero gioco è fisiologico (non si può tenere una coppia conica a zero)
il gioco è leggero?transeat. sembra eccessivo!si ritorna al punto uno.
3-ruotando si sentono impuntature e rumori strani? si torna al punto 1
i paraoli si sostituiscono quando perdono perchè sono lesionati altrimenti un paraolio dura anche 10 anni.
gli aerei vengono testati a scadenza per un solo ed unico motivo

tanno per aria e se si ferma il .è sappiamo come và a finire.
alla barca si ferma il motore?le vele le vogliamo usare?
insomma poche manipolazioni mentali e via andare.
ci si sente più sicuri dopo 1000€ al mecca per il piede?e le sartie?e i frenelli? e il motore?e le prese a mare?e le valvole? t'e voja Mariana...