Ciao a tutti,
Stavo valutando la possibilità di prendere un piccolo pannello solare da sistemare sulla terrazza del mio piccolo catamarano 18 piedi per avere la possibilità di ricaricare 2/3 smartphone, qualche batteria AAA per torce ed eventualmente piccoli altri affarini, battery bank, smartwatch...
Sono piuttosto allergico ai prodotti di fascia bassa, usa e getta, che si trasformano rapidamente in monnezza, allora ho cercato direttamente prodotti della Solbian che, da quanto ho letto, dovrebbe essere una garanzia di qualità ed affidabilità.
Questo
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . sembra proprio adatto per dimensioni, peso, non so se sottodimensionato, però è un sistema pronto, tutto incluso, con 4 pannelli ad alta efficienza Sun Power, dotato di una presa USB.
12,5 W con una presa USB per 120€, adesso io sono ben contento di acquistare un prodotto di qualità, affidabile ed efficace, ma come si giustifica un divario di prezzo così clamoroso con varie cinesate che dichiarano il triplo della potenza ad un quarto del prezzo? I prodotti più economici sono tutte delle ciofeche oppure c'è qualcosina di valido che potreste raccomandare?
In realtà ho solo bisogno di un valido motivo per giustificare l'acquisto
Oppure se 12,5W non mi dovessero bastare la Solbian ha in catalogo sp23 All in One, che ancora rientra nelke dimensioni, però non ha connettore USB ma può soltanto essere collegato a batterie 12 o 24V. Che apparecchio dovrei aggiungere per collegare uno o più connettori USB per ricaricare smartphone e altri apparecchi?
Grazie sempre a tutti,
Ciao