Pannello stereo per barche piccole
Ciao a tutti,

vi segnalo, a [hide]questo link[/hide] il lavoro di un italiano in quel di Svezia che si è costruito un sistema stereo a batteria per la barca niente male, praticamente una versione 2.0 del centotrucchi

Di seguito le sue istruzioni Smile spero torni utile a qualcuno, io non lo escludo questo inverno!

Citazione:I used:

- a Raspberry Pi (https://www.raspberrypi.org/)
More exactly a Raspberry Pi 3 Model B+, but other models can be used too. See the HiFiBerry Amp 2's specs for the supported platforms

- the amplifier for Raspberry Pi: HiFiBerry Amp 2
https://www.hifiberry.com/shop/boards/hifiberry-amp2/

- a pair of passive speakers. I reused the ones from my Marshall Stockwell that I forgot outside under the rain and that didn't work anymore.
.

Here is a description on how to connect all together:
./

But I used the mediaplayer software Volumio, instead of HiFiBerryOS
https://volumio.org/volumio-overview/

Here is a guide on how to download and install the Volumio software
.

Actually it is all you need because you can control it via your phone

But I also added a 7″ touchscreen display for Raspberry Pi
./

Here is how to use it with Volumio.
./

I used a cheap pine wood board that I cut using the cabin door as template, which I then painted with Wood stain Lacquer.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Bello, ma perché non una semplice autoradio?
Se salendo a bordo sorridi, è la barca giusta
Cita messaggio
(06-07-2021, 22:20)essebibi Ha scritto: Bello, ma perché non una semplice autoradio?

vero, verissimo - ma vuoi mettere la componente nerd? 87
Cita messaggio
Apprezzo l'estro e la manualità ma perchè tutto quel lavoro quando oggi con il telefonino ottieni risultati superiori.
Cita messaggio
(07-07-2021, 19:41)Rockdamned Ha scritto: vero, verissimo - ma vuoi mettere la componente nerd? 87

Dato che per lavoro faccio "l'informatico", quando salgo in barca voglio semplicità Smiley4
Se salendo a bordo sorridi, è la barca giusta
Cita messaggio
io che sono malato di queste cavolate apprezzo, ma in termini di semplificazione (quel che manca non si rompe) preferisco sempre le 2 casse BT collegate al telefono o al massimo il semplice autoradio BT senza CD, ma con Usb (da 35€) in caso ciu fosse gia' un impianto "di serie"...
Tuttologo da Imarroncinichegalleggiano....
Cita messaggio
(11-07-2021, 18:56)SoulSurfer Ha scritto: io che sono malato di queste cavolate apprezzo, ma in termini di semplificazione (quel che manca non si rompe) preferisco sempre le 2 casse BT collegate al telefono o al massimo il semplice autoradio BT senza CD, ma con Usb (da 35€) in caso ciu fosse gia' un impianto "di serie"...

agreed - però devo dire che l'idea di avere un sistema così geek e al contempo indipendente dal telefonino non è male - ha la sua batteria, il suo pannellino, sta lì, non ci pensi...

vabbe, poi io per quest'estate mi compro le casse bt 87
Cita messaggio