Discussioni: 9
Scusate per la richiesta per alcuni magari assurda, dove si possono trovare i dati tecnici dei vari motori, bukh, Volvo Penta, Lombardini per capire quanti. Cilindri hanno? Il mio meccanico dice peste e corna di quelli a tre cilindri ed io visto che dovrei cambiare il motore vorrei evitarlo. Grazie
Discussioni: 3
Avevo sulla mia barca un volvo penta 2003t a 3 cilindri, tre anni fa ho montato al suo posto un VP d2-40 a 4 cilindri. Non sono così esperto da poter dire che il 3 cilindri non va bene, però posso, forse banalmente, affermare che il 4 cilindri è più fluido e più efficiente.
Discussioni: 30
È un problema dì inerzia delle masse in movimento del motore che qualche tecnico saprà spiegare meglio di me. Il quattro cilindri è un motore più equilibrato e più longevo.
Discussioni: 63
Discussioni: 68
(07-09-2021, 23:12)ecotango Ha scritto: Visto che ci sei magari cambia anche meccanico
+1
(ma è il bello della nautica: assiomi, postulati indimostrabili, l'ha detto mio cugggino e via andare...)
Discussioni: 207
Appena montato nuovo un beta 25 3 cil, (utilizzabili 20 a 3000), non vibra ed il rumore é+ che tollerabile, certo il VP MD7 era un altra cosa ma sono 180 kg di coso per 10cv
Discussioni: 248
Caterpillard , Kubota , nei scavatorini stradali montano tutti i tre cilindri .
Piccoletto per anni , h 24 .
Chi ha detto una simile sciocchezza ?
Discussioni: 6
In realtà ci sono stati studi che dimostrano che il cilindro dispari, vale più di quello pari nell'equilibratura, cioè i 3 cilindri sono molto vicini ai 4 ed i 5 cilindri ai 6, prima della corsa alla riduzione delle cubature nelle motorizzazioni stradali c'erano diversi 5 cilindri in circolazione, adesso ci sono diversi 1000cc a tre cilindri.
Discussioni: 248
Caterpillard , Kubota , nei scavatorini stradali montano tutti i tre cilindri .
Discussioni: 106
Mah, io ho da 14 stagioni il Lombardini ldw 1003 sd tre cilindri e mai un problema: leggero, silenzioso, consuma nulla, affidabile.