11-10-2025, 17:15
Ma il tendi belin è a fine corsa? Importante prima di avvolgere, lascare drizza quel tanto che la ralinga del fiocco non stia in tensione sempre
|
Tensione strallo con avvolgifiocco
|
|
11-10-2025, 17:15
Ma il tendi belin è a fine corsa? Importante prima di avvolgere, lascare drizza quel tanto che la ralinga del fiocco non stia in tensione sempre
11-10-2025, 18:03
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-10-2025, 18:06 da Wally.)
No, non é un problema di avvolgimento, é la sensazione all'ormeggio pronti ad uscire quindi tutto cazzato, che squotendo la salsiccia dell' avvolgifiocco sia ancora lento.
11-10-2025, 19:40
Anch'io mi preoccupavo del presunto eccessivo lasco dello strallo ma ho verificato di persona, salendo a vedere previa autorizzazione, come si comportavano stralli di altre barche e mi sono tranquillizzato che un apprezzabile lasco è sempre presente.
11-10-2025, 20:44
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-10-2025, 20:45 da ibanez.)
Armo in testa d'albero come il tuo, Crocette praticamente in linea e stralletto, devi poter cazzare il belin portando praticamente a Ferro lo strallo. Non esiste che il belin è a fine corsa e lo strallo fa ancora catenaria, cè qualcosa che non va. Se puoi recuperare corsa spostando qualche buco, fallo. A belin in bando, punta lo stralletto. A belin ben cazzato a ferro, dovrebbe andare anche in tensione lo stralletto, oltre che lo strallo
|
|
« Precedente | Successivo »
|