CS & RB
#41
. volevo dire walter..
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#42
Questa ad es. e' una barca di circa 35 anni. Ha fatto tre volte il giro del mondo passando per i 40 ed i 50 ruggenti ed urlanti spsso con due trinchette gemelle murate a piede d'albero, navigando in tempeste f 10. Ma e' costruita in modo tale che nessuna barca industriale puo reggerne il paragone anche a distanza di 35 anni.
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#43
avete mai visto i piani di costruzione del timone del cs&rb . ser volete vi posto la foto del timone quando era in costruzione....
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#44
posta che sono utili
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#45
A proposito di . queste riflessioni di Franco Malingri sul rigging della barca : http://www.scribd.com/doc/69954/Rigging-CSRB
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#46
Io ammiro molto queste cose. Ti fanno capire perché un Moana deve costare di più di una pari diversa barca.
Il problema è che quando valuterai la barca in acquisto non farai la valutazione di questi particolari (in media nelle contrattazioni) trattandola in metri e in anni. I lavori di ristrutturazione che sono comunque circoscritti a stupidaggini tipo la delaminazione della coperta ripagano ampiamente (se uno la barca non la vuol rivendere dopo pochi mesi) di quanto speso e ci si ritrova una barca fatta per fare il giro del mondo nonostante i tanti anni.
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#47
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#48
La barca giace la' in abbandono dal gennaio scorso con gli osteriggi aperti da cui sono entrati acqua, polvere e cucarache. presenta una delaminazione sullo scafo in corrispondenza della giuntura dello skeg allo scafo. Ed i gestori del piazzale sono pure incazzati.
Se non si fara' vivo qualcuno prima o poi ci sara' una vendita in danno.

per chi fosse interessato a partecipare contattatemi a
michele.rizzini@allinsailingservice.com


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#50

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#51
Ma a quanto ho letto, sono state fatte modifiche alla chiglia, per cui credo che un buon architetto se non il progettista stesso, se e' ancora al mondo,dovrebbe rimetterci le mani.


E per essere pignoli per sapere se una barca è Cutter, Sloop, Ketch o Goletta non si vede dal armo ma dalle linee del opera viva.


Quadrantef
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