Messaggi: 3.480
Discussioni: 218
Registrato: Jan 2008
Citazione:matteo45 ha scritto:
Citazione:matteo45 ha scritto:
Citazione:Barone ha scritto:
<blockquote id='quote'><font size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote'>Citazione:<hr height='1' noshade id='quote'>Messaggio inserito da Montecelio
La devi prendere o l'hai già acquistata?
B.V. Pino
Stò trattando devo ancora concludere.
ciao Barone, gli anni passano, ma la memoria per lo meno rimane. L' U16 fu la mia prima barca e la acquistai verso il 1973. La pagai nuova un milione e mezzo insieme a mio fratello. Ci ho passato dei giorni meravigliosi, da Salerno dove la avevo, sono stato alle Eolie, a Ventotene e in tutte le coste da capo Miseno fino a Cetraro. Di bolina va male, mancava il gabinetto, comunque il pozzetto era enorme date le dimensioni della barchetta. La deriva mobile era il punto più delicato: se c' era onda tendeva a fare rumori inquietanti. Ma era un grande vantaggio. Ricordo che una volta, nella zona di Maratea, essendoci un maestrale abbastanza fresco, non riuscivo a risalire il vento per rientrare, e allora sollevammo la deriva e la spiaggiammo sulla spiaggia di Praia a mare, sulla battigia e con l' ancora, per sicurezza, infilata nella sabbia una decina di metri più all' interno.
Avevo un seagull da 5 cavalli che beveva una miscela al 10% e con la candela da pulire in continuazione.
In ogni caso alta di bordo, capiente in base alle dimensioni e molto divertente.
Poi comprai un Gladiateur di Holman & Pye, e fu un' altra musica....
<font face='Arial Black]ps : il disegno credo che fosse dell' architetto . Black]
[/quote]
Non diciamo .
Messaggi: 5.911
Discussioni: 158
Registrato: Dec 2007
Ma ci siete o ci fate ?

In zwanzig Jahren wirst du dich mehr über Dinge ärgern, die du nicht getan hast, als über die, die du getan hast.
Also, wirf die Leinen und segle fort aus deinem sicheren Hafen. Fange den Wind in deinen Segeln. Forsche. Träume. Entdecke.
Messaggi: 3.480
Discussioni: 218
Registrato: Jan 2008
Citazione:HAL9001 ha scritto:
Ma ci siete o ci fate ? 

Guarda che il progettista si chiama realmente Papaduli, o qualcosa del .
Messaggi: 155
Discussioni: 2
Registrato: Jul 2011
confermo che l'arch. Papaduli è stato il progettista , L'U16 della Conaplastic un cantiere partenopeo era il fratello minore dell'U600 altro progetto Papaduli .
L'U16 ( 4.99 fuori tutto) arrivò 2° al concorso del Touring Club per nautica carrellabile del 1969/1970.
Vinse il progetto del LIMIT TCI ( 4.99 fuori tutto)
Messaggi: 2.235
Discussioni: 145
Registrato: Jan 2011
Citazione:gioiamia ha scritto:
...
.ò 2°...
Vinse il progetto del LIMIT TCI...
Che lotta!
Nel '70 si fumava roba moooolto buona
Messaggi: 155
Discussioni: 2
Registrato: Jul 2011
trixarc ha le foto di tutto, quello che a Porto Pozzo sale sull'U16 sono io, 27 anni fa,oggi il profilo è più rotondo.
Ciao Trix
Messaggi: 2.235
Discussioni: 145
Registrato: Jan 2011
Citazione:gioiamia ha scritto:
trixarc ha le foto di tutto, quello che a Porto Pozzo sale sull'U16 sono io, 27 anni fa,oggi il profilo è più rotondo.
Ciao Trix
Chissà com'era porto pozzo nell'85 io ci sono arrivato nel '90 quando ormai era iniziata l'edificazione. Ricordo che la Nicolina nel '92 fece addirittura il pavimento al negozio