Ho un problema semplice in linea di principio teorica ma è basilare per la sicurezza in barca se aspetto il meccanico perdo la barca e il motore per 3/4 giorni e mi dispiacerebbe
Mi è successo a seguito dello smontaggio serbatoio nafta e conseguente successivo spurgo del sistema come da link sotto
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=28180
Il motore funziona benissima ma... ecco il problema
per farla breve ecco il link
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=29182
ma è ora della richiesta tecnica perchè son sicuro che è una cretinata
Funziona benissimo
acceso dieci minuti regolarissimo
spento
fumato una cicca 10 minuti
riacceso
un orologio dieci minuti di moto in marcia all'ormeggio
rifatta la procedura per tre volte bellissimo
tutto ok
Torno di sera otto ore dopo non và non arriva gasolio pompo il circuito di sfiatto con la levetta apposita e il motore parte come un orologio
Procedura 10 minuti di moto e riaccensione ripetuta tre volte funziona
meno bellissimo però
Stessa cosa a pranzo il giorno dopo se non pompo il gasolio non và in moto
Pompare è bello d'accordo ma che maroni farlo con un ENTROBORDO
Il 'sintomo' è specifico a cosa è dovuto secondo chi magari mastica un pò di meccanica son sicuro che è una stupidaggine però bisogna saperlo fare
possono essere bolle di aria residue nel circuito? allora come mai và in moto può succedere?
Iniettori sporchi? Anche dopo aver smontato e pulito tutto dal serbatoio ai filtri ecc.ecc.
Residui solidi grossi dovuti a mia maldestria restati nel serbatoio? Spero di nò credo che ci si poteva mettere acqua da bere dentro da come l'ho pulito e poi ho due filtri
spero proprio nelle vostre esperienze può essere già successo a qualcuno sicuramente o riconosce da bravo dottore la sintomatologia
Grazie ciao
Spostata da Edolo per riorganizzazione forum.