19-10-2010, 18:01
Posso chiederti come mai mi consigli i SO rispetto ai Dufour?
Ho provato negli anni entrambi (proprio con il SO 40 avevo fatto qualche crociera), ma avendo volto le mie attenzioni verso il dufour 40 performance i SO non li avevo fin ora considerati seriamente (anche se l'inverno scorso mi era capitata per le mani una barca molto ben tenuta da persone che conosco ad un prezzo veramente . la sono lasciata sfuggire.
Il First 36.7 è una barca che mi piace molto ma non la trovo particolarmente adatta al mio scopo (con vento l'ho trovata impegnativa e più adatta alle regate di circolo che alle crociere); Sottocoperta concordo con te che è migliore come volumi e organizzazione.
Ho provato negli anni entrambi (proprio con il SO 40 avevo fatto qualche crociera), ma avendo volto le mie attenzioni verso il dufour 40 performance i SO non li avevo fin ora considerati seriamente (anche se l'inverno scorso mi era capitata per le mani una barca molto ben tenuta da persone che conosco ad un prezzo veramente . la sono lasciata sfuggire.
Il First 36.7 è una barca che mi piace molto ma non la trovo particolarmente adatta al mio scopo (con vento l'ho trovata impegnativa e più adatta alle regate di circolo che alle crociere); Sottocoperta concordo con te che è migliore come volumi e organizzazione.
Citazione:LiberaMente ha scritto:
Concordo con quanti mi hanno preceduto nel consigliarti una barca sui 40 piedi, e SO piuttosto che doufour.
VOlevo solo aggiungere una cosa: se invece vuoi restare su una barca più piccola, piuttosto che il Comet 36 valuta il First 36,7. Ne trovi moltissimi, a prezzi molto buoni, è una barca che dà grandi soddisfazioni a vela, ma gli interni sono molto comodi, decisamente meglio organizzati di quelli del Comet, è un tre cabine vere con un bel carteggio, una bella dinette e un bagno comodo.

Per me.