Filo spegnimento motore
#1
ho appena cambiato sul mio faryman 12 hp il filo con tanto di guaina ovviamente e fissato all'imbocco del motore, ma non so come bloccare il cavo d'acciaio, se lo piego mi si blocca anche l'acceleratore, quindi non riesco a trovare una soluzone valida e francamente non riesco a ricordare come era messo il precedente che fra l'altro si era rotto; nrl pozzetto a poppa la leva mi sembra fissata bene, ed il filo verso il tambuccio è della lunghezza adeguata.... chi sa aiutarmi?
grazie, dante
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#2
Negozio di biciclette: si usa nei freni. Un fermo ti costa niente.
Saluti
"Mi chiamo Wolf, risolvo problemi"
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#3
come dice prop ,e' un cilindretto in cui infili il filo d'acciaio che poi blocchi con la vite presente sul cilindretto.spero di essere stato chiaro(come al solito piu'facile a fare che a dire)ciao LuigiWinkWinkSmile
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#4
considera che devi lasciare che il leveraggio sulla pompa possa aprire al massimo allora metti il filo e lasciando un altro cm.metti e stringi il morsetto,se il leveraggio ha preso gioco e non ti si spegne il motore quando tiri il filo che chiude la pompa prova a mettere un molletta (ottima quelle delle penne a sfera tra il morsetto e il leveraggio.Se hai altri problemi o dubbi chiedi ,conosco a menadito quel motore per averlo avuto per 25 anni e tuttora l'ho in garage a casa.Ciao LuigiSmileSmileSmile
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#5
grazie luigi per le informazioni, ma ancora non ne vengo fuori, nel senso che hoh montato il tutto ed anche con molta attenzione, tra l'altro il fermo filo c'era con clips e tutto il resto, solo che adesso è l'acceleratore a non voler funzionare come se il filo lo bloccasse, sicuramente è cosa da nulla ma ho montato e rismontato il tutto di nuovo, ma niente l'acceleraore rimane bloccato al minimo. dove ho sbagiato ? grazie ancra per i consigli.
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#6
ciao da Luigi.non ho spiegato bene,e' colpa mia. il leveraggio sulla pompa comporta due leve una e' quella dell'acceleratore che sicuramente non hai staccato e che funziona(quando acceleri la leva va verso prua),l'altra leva porta il filo per chiudere la pompa e quindi spegnere il motore.fin qui ci siamo?se si,andiamo avanti se guardi quest'ultima leva ha al di sotto un dente che si articola con la leva dell'acceleratore e che la riporta a zero .ora devi assicurarti che dopo che hai messo la leva dell'acceleratore al massimo infili il filo d'acciaio dello stop motore lasciandogli un minimo di gioco, e tutto deve funzionare,altrimenti la molletta che ti dicevo per recupero gioco del leveraggio. se hai ancora problemi fammi sapere.SmileSmile
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#7
Citazione:luigivelacom ha scritto:
ciao da Luigi.non ho spiegato bene,e' colpa mia. il leveraggio sulla pompa comporta due leve una e' quella dell'acceleratore che sicuramente non hai staccato e che funziona(quando acceleri la leva va verso prua),l'altra leva porta il filo per chiudere la pompa e quindi spegnere il motore.fin qui ci siamo?se si,andiamo avanti se guardi quest'ultima leva ha al di sotto un dente che si articola con la leva dell'acceleratore e che la riporta a zero .ora devi assicurarti che dopo che hai messo la leva dell'acceleratore al massimo infili il filo d'acciaio dello stop motore lasciandogli un minimo di gioco, e tutto deve funzionare,altrimenti la molletta che ti dicevo per recupero gioco del leveraggio. se hai ancora problemi fammi sapere.SmileSmile
Ciao,
Stesso motore steso problemaDisapprovazioneDisapprovazioneDisapprovazione
A me rimane difficilissmo spegnere il . tirare fortissimo.
Ho provato a mettere un fermo per 'accorciare' la corsa del filo dello spegnimento, ma perdevo accelleratore. Dopo moltissime prove ho risolto piegando il filo dello spegnimento ad una lnghezza che mi permettesse di spegnere ma che non mi facesse perdere gas. E' comunque una soluzione che non mi soddisfa in pieno!!
Potresti darmi dei dettagli sulla tua soluzione???
Grazie 1000
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#8
Aneddoto. Anni fa l'amico mi dice:
'domani arriva il camion-gru e sbarco il motore. Va portato in officina a fare una revisione poiché non va in moto. Batteria e motorino avviamento sono ok.'
Si trattava di un Tortuga con Volvo Penta.
'Puoi venire a dare un'occhiata?'.
Ok.
Si trattava del nostro cavetto dello STOP ossidato all'interno, per cui anche nella posizione interna toglieva il gasolio dalla pompa.
Con 1000lire risolto il problema; non quantifico quanto avrebbe speso altrimenti.
Saluti
"Mi chiamo Wolf, risolvo problemi"
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#9
per Svo 75. ciao da Luigi,se inserisci una classica molletta delle penne biro a scatto,(quella interna sul refil) sul filo tra il leveraggio ed il morsetto dovresti riuscire a risolvere il tuo probblema,infatti quando tiri lo stop la molletta spinge ulteriormente sul leveraggio ma al contempo ti permette di non parzializzare il movimento dell'acceleratore.contento se sono stato d'aiuto.SmileSmileSmile
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#10
Citazione:luigivelacom ha scritto:
per Svo 75. ciao da Luigi,se inserisci una classica molletta delle penne biro a scatto,(quella interna sul refil) sul filo tra il leveraggio ed il morsetto dovresti riuscire a risolvere il tuo probblema,infatti quando tiri lo stop la molletta spinge ulteriormente sul leveraggio ma al contempo ti permette di non parzializzare il movimento dell'acceleratore.contento se sono stato d'aiuto.SmileSmileSmile
TongueTongueTongueTongueTongue
Caspiterina proprio una bella pensata!!!!
Sabato la monto!!!

Grazie e BV
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