03-06-2012, 18:56
[color=brown]<font face='Georgia]Per me è il massimo della . pregi (per noi uomini veri, anche se handicappati) per le . piccolino per un 13 m...' [color='Georgia][color='brown]
|
Grand Soleil 42 FRERS
|
|
03-06-2012, 18:56
[color=brown]<font face='Georgia]Per me è il massimo della . pregi (per noi uomini veri, anche se handicappati) per le . piccolino per un 13 m...' [color='Georgia][color='brown]
03-06-2012, 21:10
Ottima barca.Sotto tutti gli aspetti.
04-06-2012, 01:18
Citazione:Giorgio ha scritto: Potendoselo .......
Giovinezza giovinezza che mi sfuggi tuttavia chi vuol esser lieto sia del doman non c'è certezza....
04-06-2012, 02:00
per non ripetere quanto già molte volte discusso prova ad usare la ricerca avanzata, inserisci 'grand soleil 42' e troverai quello che chiedi e molte altre informazioni.
04-06-2012, 03:11
Citazione:pegaso ha scritto: ....già fatto! ma io sono alla ricerca di notizie fresche (. si sa mai. Come capita quello che ne parla bene, può capitare anche quello che ne parla male...
04-06-2012, 16:07
Citazione:teo4x4 ha scritto: quindi secondo te la fondatezza e la veridicità delle impressioni e dei pareri segue una priorità cronologica.. ![]()
04-06-2012, 18:48
Beh, non posso proprio esimermi dal commentare questo 3D...
Prima i difetti?? . ....... ah SI ecco: la scaletta è scomoda!! A parte scherzo secondo me l'unico vero difetto che ha è quello di avere le gallocce di poppa in un punto molo stretto della barca ma ci farai presto l'abitudine...Scusa Teo ma io sono di parte ![]() !I pregi?? Per me è una barca fantastica (ma io ho poca esperienza!) che infonde tanta sicurezza, naviga in maniera egregia, confortevole, morbida con onda e con medie di tutto rispetto!! Tutta l'attrezzatura è al posto giusto e ben dimensionata... Noi siamo usciti tutto l'inverno con venti importanti, spesso sopra i 20 nodi con punte fino a 30 e ci siamo divertiti da matti!! Certo in quelle condizioni riduci la tela ma vai sempre alla grande!! Ovviamente è una barca boliniera... i miei commenti non fanno . ne sono entusiasta!!!!! Io per portarmela a casa (lo scorso Novembre!) ho fatto quasi 1000 miglia, a vela ed a motore (a proposito a 2200 giri fai 7 nodi puliti puliti...) ed ho sempre avuto la sensazione di avere sotto ai piedi 'tanta roba', insomma è una barca costruita con i controcavoli... questo si lo posso dire, una sensazione mai avuta con i plasticoni presi a noleggio ma questo è un altro discorso!! Per le altre 250.000 cose da dire se vuoi chiamami pure è sempre un piacere condividere le proprie esperienze... BUON VENTO Francesco
04-06-2012, 19:26
di barche cosi' non se ne fanno piu' . . .
quindi prendere o tenersi queste e tenerle bene. .
Sanza armatura, sanza paura, sanza calzari, sanza denari, sanza la brocca, sanza pagnocca, sanza la mappa, sanza la pappa...
04-06-2012, 20:35
Quattro anni fa, andavo in giro a cercarne di GS fine 80 inizi 90; ne ho visti diversi, un paio di 42, tre 45 e anche alcuni 39. Ero vicinissimo a chiudere per un 42.
Poi un amico che aveva appena comprato un 39, mi fece notare che guardando le murate in controluce o comunque con luce radente (mattina o pomeriggio) si riscontravano avvallamenti in concomitanza delle lande da cui partono le sartie laterali. Un perito da noi interpellato in proposito, liquidò la questione con un semplice '...sì è vero è una caratteristica di molti GS del periodo, ma non pregiudica nulla'. Probabilmente il perito aveva ragione. Da quel momento, ogni volta che mi trovo dinanzi a un GS di quegli anni verifico se ha questa caratteristica; fin'ora nessuno ne era privo. Quello che mi chiedo è perché le murate si deformano, pur non essendo considerato un difetto? Sono barche che navigano da oltre venti anni, quindi il massimo rispetto, tuttavia non riesco a capire perché quelle sì e altre no. Se avevi bisogno di ascoltare pareri discordanti... eccone uno. B.V.
05-06-2012, 04:53
[color=brown]<font face='Comic Sans MS]E' un . Sans MS][color='brown]
05-06-2012, 13:48
Citazione:yankee ha scritto:
06-06-2012, 05:25
Citazione:Mansail ha scritto: |
|
« Precedente | Successivo »
|