Rispondi 
procedure temporali per dismissione bandiera
Autore Messaggio
Matteone Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 94
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #1
procedure temporali per dismissione bandiera
Salve a tutti, ho ricevuto dopo pochissimo tempo i documenti relativi al cambio di bandiera (olandese) grazie alla professionalità e serietà della Sig.ra Bouvier. Dopo qualche giorno ho presentato alla capitaneria di Porto dove è iscritta la mia imbarcazione la richiesta per la cancellazione ed il nullaosta.
Ed ecco l'amara sorpresa!! Visto che la richiesta della nuova bandiera (olandese) è avvenuta,temporalmente prima della richiesta di cancellazione, la legge prevede, per questo reato procedurale, un'ammenda di circa € 300. E' davvero così? Perché trovo davvero singolare che per un motivo così irrilevante nel merito si debba ANCORA essere vessati da procedure legislative davvero discutibili. Ma tant'è!!! Mi sapete dare consigli ? Vi ringrazio.
02-11-2015 20:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Luciano53 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.414
Registrato: Jan 2014 Online
Messaggio: #2
RE: procedure temporali per dismissione bandiera
Hai commesso una leggerezza, violando norme contenute nel Codice della Navigazione.
In pratica la tua barca adesso ha due bandiere.
Questo capita solo con l'Olanda che è l'unico paese, credo, a non chiedere il certificato di cancellazione.
Non è un motivo irrilevante. Leggi la convenzione di Montego Bay e tu con due bandiere sei equiparato ad un pirata.
Altra sottile conseguenza è che ti ritrovi registrato in Italia con una barca. Dovrai segnalare nel quadro RW il possesso all'estero di un'altra barca. Fiscalmente hai due barche.
Certo che se avessi letto il forumSmiley59
02-11-2015 22:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
maxvecc Offline
Senior utente

Messaggi: 1.251
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #3
RE: procedure temporali per dismissione bandiera
....già fatto, pagata multa di 100 € CP Loano
!
03-11-2015 15:55
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  da bandiera francese a bandiera olandese cepparano 4 937 10-12-2012 22:27
Ultimo messaggio: Observer

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)