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Coppercoat
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kermit Offline
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RE: Coppercoat
(07-10-2014 17:31)etabeta 1° Ha scritto:  ...si chiamano serpulidi...e si "insediano" nella conchiglia del motore semplicemente perché la il il rame non c'e'...(non hanno mica smontato la conchiglia, passato il c/c, e attivato...)...per il log...dai è normale il c/c non c'entra niente...

io non ho assolutamente problemi di serpulidi e denti di cane...

cmq...non sono mica convinto che la continua "pulizia" faccia bene...vai cmq a sfottere l'ossido di rame (?) che sicuramente viene via almeno in parte col la passata del panno....

ora ti metto un'immagine di come andrebbe "abrasa" in fase di varo...
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Perfetto l'immagine è esplicativa, l'applicazione in questo caso è fatta a rullo e la superficie è bucciatina di arancia. Se guardate il riquadro "good" noterete la parte più chiara carteggiata e qualche parte più scura che essendo affossata non è carteggiata.
Facendola a spruzzo le parti affossate ed il bucciatina di arancia non c'è e carteggiando tutta la superficie viene trattatata in buona sostanza con il sistema a spruzzo la cc èpiu efficace.
Anche a rullo dopo qualche anno e dopo diverse carteggiature si spiana e dovrebbe migliorare e non peggiorare, a patto che ci sia dappertutto la giusta quantità di rame....
07-10-2014 17:42
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etabeta 1° Offline
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RE: Coppercoat
infatti Kermit...sono assolutamente convinto che è un "problema" di carteggiatura troppo leggera....ho sbagliato lì. Ma ribadisco che si tratta di cercare il pelo nell'uovo.
concordo che fatta a spruzzo è sicuramente più regolare e quindi si attiva meglio....

ps: bella immagine vero? ovviamente non mia ma del sito americano di C/C...
07-10-2014 18:09
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umeghu Offline
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Messaggio: #23
RE: Coppercoat
Kermit, al solito, ti ha Saputo dare tutte le indicazioni tecniche sulla CC.
Aggiungo che ho dato la mia nel 2006, che ogni anno la faccio alare e vanno di idro pulitrice, tranne quest'anno che, grazie alle beghe tra Circolo, Procura, VVFF e C.P. ho dovuto risolvere con un bagno primaverile a Fiascherino, un manico estensibile da pittore in alluminio ed un raschietto in acciaio sempre da imbianchino.
Ho arrotondato I due spigoli laterali del raschietto ed in 35 / 40 minuti, restando sempre in superficie tranne una dozzina di brevi apnee, ho portato la carena "liscia come il sederino di un bimbo".
Da quando ho il CC i denti di cane non li ho mai visti, la barca a Marina di Carrara.

Quanto a fare il lavoro ( o a rifarlo) MAI mi affiderei a mercenari: ci vuole pazienza, tempo e cura. Cose in contrasto con il lavorare per altri.....
08-10-2014 09:55
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velaciak Offline
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Messaggio: #24
RE: Coppercoat
io ho messo la coppercoat la scorsa settimana e di seguito ecco una foto di come ho carteggiato il bulbo


Allegati
.jpg  CAM00620.jpg (Dimensione: 146,61 KB / Download: 70)
12-10-2014 22:22
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etabeta 1° Offline
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RE: Coppercoat
Così ad occhio direi meglio di marginal ma non good, forse andava carteggiata un pò meglio.
06-11-2014 00:29
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N/A Offline
Vecio AdV

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Messaggio: #26
RE: Coppercoat
La carteggiata, anche con carta ad acqua da 400 sott'acqua, almeno una volta all'anno andrebbe data. A fine stagione perde efficacia....ma comunque mai denti di cane....solo melma. Io non carteggio da 2 ma pulisco 1 volta al mese
06-11-2014 07:16
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