Messaggi: 5.297
Discussioni: 160
Registrato: Aug 2010
Umegu, scusa ma sinceramente quando vieni svegliato da un "esplosione" alle 5 del mattino ed un acre odore che ti impedisce di respirare invade tutta la cabina, ti assicuro che ci pensi e ... Bene...
Per non parlare dell acido che ha rovinato tutto l' alloggiamento delle batterie
Vivi come se tu dovessi morire subito, pensa come se tu non dovessi morire mai!
Messaggi: 1.248
Discussioni: 38
Registrato: Nov 2009
(24-02-2015, 00:19)infinity Ha scritto: Umegu, scusa ma sinceramente quando vieni svegliato da un "esplosione" alle 5 del mattino ed un acre odore che ti impedisce di respirare invade tutta la cabina, ti assicuro che ci pensi e ... Bene...
Per non parlare dell acido che ha rovinato tutto l' alloggiamento delle batterie
E' un evento raro ma purtroppo possibile. Per questa ragione sarebbe opportuno avere le batterie in un contenitore ben robusto (vtr), sigillato e con un tubo di sfiato verso l'esterno, come per le bombole di gas: sulle barche "serie" c'è. Mi meraviglia che tra tutti gli obblighi - molti inutili o assurdi - imposti dalle nostre leggi non ci sia questo che sarebbe certamente molto ragionevole...
Daniele
Messaggi: 5.297
Discussioni: 160
Registrato: Aug 2010
Mah, Daniele io le ho sempre viste sotto le cuccette o nelle loro immediate vicinanze, così anche su HR
Vivi come se tu dovessi morire subito, pensa come se tu non dovessi morire mai!
Messaggi: 4.872
Discussioni: 19
Registrato: Sep 2010
Daniele ha ragione, e' sicuramente buona pratica. Anche per la ragione, molto piu concreta e quotidiana, della discreta corrosivita' dei vapori che escono. Si, in teoria dovrebbe essere solo idrogeno. In pratica, provare per credere. Non muore nessuno, capiamoci, ma i materiali stan meglio senza.