Discussioni: 38
Io cambiai 4 cuscinetti + quello sotto al barbotin (da cambiare assolutamente anche se sembra nuovo insieme al paraolio) per una cifra attorno ai 30 €.
Torna come nuovo, fidati! Ormai ci sei, vuoi cambiare tutto il riduttore per 4 cuscinetti rumorosi?
Discussioni: 16
. comprato i 4 cuscinetti del riduttore, tre pAraoli, 1 tappo di . skf) il tutto a 50 . un commerciante che è un'enciclopedia vivente dei cuscinetti (spettacolare!).
Ora ripristono il tutto e sono certo verrà come . però perplesso sulle modalità di montaggio del verricello sulla barca: qualcuno non ha fatto un buon lavoro tra costruttore imb., costruttore salpa, service cha ha montato.
Il guasto doveva per forza di cose . questo non mi piace affatto.
Ora sto ponendo rimedio al danno, interverrò in qualche modo per prevenire i danni e procederò periodicamente (1 o 2 anni) a disassemblare le varie parti (base, riduttore,motore).
Consiglio a quelli che hanno il verricello montato sottocoperta e non protetto di controllare il grado di protezione dall'acqua salata degli accoppiamento base, coperta, riduttore.
Buon vento.
Discussioni: 16
Lavoro terminato! Ripristinato il riduttore e riassemblati i . ho anche collaudato: tutto ok.
C'è qualche errore di progetto che mi costringerà ad una manutenzione piú . oramai non ha segreti.
Grazie a tutti per i contributi.
Discussioni: 1