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Citazione:paguro ha scritto:
Yes. Sulla mia barchetta devo togliere la scaletta, togliere il coperchio del vano, infilare il braccio dietro il motore e cercare a al buio il pulsantino.
Il lato positivo è che, visto che hai il vano aperto, controlli sempre l'olio!
Ripeto, non è che dopo diventi 'na scheggia': al posto di 30 secondi, ne impiega 20...
Qui puoi scaricare il manuale utente.
.
Buon vento.
P
Citazione:giampierosalvucci ha scritto:
Citazione:paguro ha scritto:
Confermo. Il pulsantino si trova dietro al motore leggermete a destra, a sinistra del tappo dell'olio. Devi premerlo fino a quando non rimane fermo (Con il mio devo insistere perchè a volte ritorna in posizione). NON dare acceleratore perchè si disinserisce automaticamente, come nei vecchi cinquantini!
Non parte immediatamente ma comunque impiega un pochino di meno.
Appena senti che parte puoi dare gas.
Alcuni modelli hanno un pomellino rimandato al quadro.
Citazione:giampierosalvucci ha scritto:
non lo ho ancora letto. ieri però ho visto una specie di pulsante che tirando faceva uno scattino e ho pensato che potesse essere per le partenze a freddo.
ci vorrebbe un conoscitore di gs 34.
gianfranco o o o o o, bullo o o o, mhuir r r r r.
insomma mi devo infilare in un gavone
grazie, buon vento e buon natale
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06-02-2013, 18:12
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-02-2013, 18:22 da Vaalter.)
sono venuto a costituirmi

prima che finisca l'inverno

comunque ecco la foto (pessima...) del pomello dell'arricchitore
[[hide][hide][hide][img]http://img715.imageshack.us/img715/6273/md11c.jpg[hide][img][/hide][/hide]
Il pomello è quello biancastro, indicato dalla freccia gialla, si tira nel senso della fraccia verde.
Comunque leggendo il manuale utente, in effetti il controllo à posto dietro, credo sulla pompa d'iniezione, ed il pomello è un optional
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Ho avuto anch'io l'MD11-C,che mi ha servito egregiamente per più di 20 anni,ma devo dire che non era munito di 'bottone di arricchimento'e neanche di alzavalvole.Sopratutto la mancanza di alzavalvole è un handicap a motore freddo,perchè il mettere in rotazione la 'padella'(volano del peso di 100kg!)richiede un certo tempo . batteria che sappia il fatto suo!Io ho sempre usato un batteria di tipo auto da 75 AH.e non ricordo aver mai avuto problemi. B.V.
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boh. per il pomello, come detto poteva essere un optional, ilcomando di arricchimento è di serie, da quanto so anche le alzavalvole, nella foto la parte di motore più in alto e più a destra corrisponde al coperchio delle punterie (uno per ciascun cilindro) il perno che esce sul davanti del coperchio che ha una barretta che esce ad ore 4 è l'alzavalvole, ce n'è uno per cilindro...
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confermo il pomello è optional mentre l'alzavalvole credo sia proprio di serie,
@ Vaalter la tua foto si riferisce ad un dufour 31?
se si mi interesserebbe sapere che elica monti ciao
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si, dufour 31, l'elica è una due pale fissa, sinistrorsa.
Dovrebbe essere una Volvo, ma per i dati precisi dovrei vedere in barca (è lì da quando abbiamo preso la barca nel 2000...)
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Mi spiace contraddire Vaalter e Drizza, ma il mio MD11C serie 51276 non aveva assolutamente alzavalvole,tanto che io quando faceva molto freddo,per metterlo in moto usavo tappare con la mano la prese d'aria per i primi 5/6 secondi di rotazione.E' comunque un ottimo motore,semplice e molto robusto.Lo feci revisionare prima di vendere la barca,alla bella cifra di 4.450 ..
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Guarda questo video. Il motore è molto simile e l'arricchitore è nella stessa posizione dell'MD11.
http://www.youtube.com/watch?v=SKDVDNhKohc
Qui lo fa partire con l'alza valvole ma mi sembra di capire che il tuo ne sia sprovvisto.
In bocca al lupo!
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Io questo inverno ho scaldato il mio md11c con stufata aria calda il vano motore da portello laterale ed è partito subito. (Alla temp. Esterna di 2°c).
Provato più volte anche altri giorni di freddo e funziona.
Evidentemente per md11c portare la temperatura di scoppio in camera a 700°c aspirando l'aria a 2°C o 20° C fa una bella differenza!
......e chi non sta meglio a 20°C che a .: