08-06-2017, 19:23
Quanto costa nei due differenti materiali cambiare una decina di passascafo con valvole e portagomma?
Grazie.
Grazie.
|
Ottone e bronzo differenza di prezzo?
|
|
08-06-2017, 19:23
Quanto costa nei due differenti materiali cambiare una decina di passascafo con valvole e portagomma?
Grazie.
10-06-2017, 14:54
(08-06-2017, 19:23)kavokcinque Ha scritto: Quanto costa nei due differenti materiali cambiare una decina di passascafo con valvole e portagomma? dipende da dove li compri in negozio di nautica il bronzo è introvabile (qualcuno una volta ha tentato di spacciarmi l'ottone per bronzo .. a suo tempo ho anche detto dove ..) o costa come se fosse gioielleria .. cerca nel forum, vi sono nominativi di ditte italiane che producono bronzo, prezzi umani, cercalo poi nelle ferramenta o fattelo mandare direttamente dai produttori, come ho fatto ioi
10-06-2017, 15:34
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-06-2017, 15:38 da S.Barbara.)
(08-06-2017, 19:23)kavokcinque Ha scritto: Quanto costa nei due differenti materiali cambiare una decina di passascafo con valvole e portagomma? Nel 2011 ho cambiato tutti i passascafi (non le valvole). Ecco l'offerta che mi fecero, intestata ad una azienda (la mia) che poteva farsi fatturare il materiale come congruo con l'attività. Ma anche a prezzo pieno, non penso che sarebbe stata una tragedia. B.V.[hide]
10-06-2017, 16:55
Grosso modo il bronzo costa meno del doppio di un buon ottone ma se nei costi includi anche la manodopera (che è indipendente dal materiale) il rapporto si riduce molto.
A breve faro' un consuntivo del mio lavoro. Buon Vento (08-06-2017, 19:23)kavokcinque Ha scritto: Quanto costa nei due differenti materiali cambiare una decina di passascafo con valvole e portagomma?
10-06-2017, 18:13
Rapporto 1a2.
Grazie .
10-06-2017, 22:17
anch'io ho acquistato tutto in bronzo presso la ditta citata più sopra.
passascafi, valvole, portagomma, e quant'altro il lavoro di sostituzione poi l'ho fatto io, naturalmente.
11-06-2017, 09:32
.c'era una volta ............e poi ci sarebbero anche tanti tipi di bronzo ........ma questa è un'altra storia !
Più in alto sale la .ù fa vedere il posteriore! ( De Montaigne)
11-06-2017, 13:20
11-06-2017, 15:59
(11-06-2017, 13:20)kavokcinque Ha scritto:(11-06-2017, 09:32)mimita Ha scritto: .c'era una volta ............e poi ci sarebbero anche tanti tipi di bronzo ........ma questa è un'altra storia ! Facce di bronzo .... ![]() etc. S.bronzo ....![]()
Più in alto sale la .ù fa vedere il posteriore! ( De Montaigne)
11-06-2017, 17:29
In bronzo ci sono le americane Groco ( www.groco.net ); sono "UL Listed" cioè con certificazione massima di sicurezza; sono disponibili sia in bronzo che inox. Però essendo roba buona è anche un po costosa
11-06-2017, 18:45
Quest'anno quelli del cantiere mi hanno consigliato il bronzo per i passascafo e se ne sono occupati loro per l'acquisto; 6 passascafo più valvole nuove, manodopera compresa 1200 euro. Forse con la manodopera ci è andato giù di brutto ma, tutto sommato, credo che dureranno almeno altri 17 anni, ovvero l'età della barca fino ad oggi.
11-06-2017, 19:05
(10-06-2017, 15:34)S.Barbara Ha scritto: ... Scusa la curiosità S.Barbara Che differenza costruttiva c'è tra la "presa a mare" e lo "scarico a mare" ?
12-06-2017, 09:09
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-06-2017, 09:09 da bellubentu.)
(11-06-2017, 18:45)mezzosaur0 Ha scritto: Quest'anno quelli del cantiere mi hanno consigliato il bronzo per i passascafo e se ne sono occupati loro per l'acquisto; 6 passascafo più valvole nuove, manodopera compresa 1200 euro. Forse con la manodopera ci è andato giù di brutto ma, tutto sommato, credo che dureranno almeno altri 17 anni, ovvero l'età della barca fino ad oggi.Se sono veramente in bronzo sono a posto per i prossimi 1700 anni
12-06-2017, 09:24
Relata refero: li ho cambiati tutti , nel 2008 sono andato da Maestrini, direttamente in fabbrica, visto che sono qui vicino, girando col Sig. Maestrini e pescandoli ancora tiepidi. Li volevo in bronzo, mi ha detto che il bronzo loro lo importavano e secondo lui era meglio un ottone di loro produzione e mi convinsi a metterli in ottone, ovviamete dicendomelo Maestrini io ho scelto l' ottone.Poi c' era anche il problema che in bronzo non avevano tutto, curve, riduzioni, valvole portagomme, e pertanto in ogni caso sarei stato castretto a fare un mix, e la resistenza di una catena è quella della maglia più debole.
il più difficile è stato fare la lista della spesa. |
|
« Precedente | Successivo »
|