So che vi sono altre discussioni, ma tutte frammentate; io lamento un problema diverso.
Ho un D2-55 del 2003 e quando accendo il quadro, vedo muoversi SOLO la lancetta del serbatoio carburante e il contaore, insieme alla luce per l'illuminazione dello strumento quando l'attivo dal carteggio. Il contagiri funziona tranquillamente.
Il problema e' che non si accende
nessuna spia e non suona
nessun cicalino.
Quando aziono il
pulsante test, non sortisce alcun effetto.
L'alternatore carica ed i bulbi attaccati al motore (temperarura acqua, pressione olio) funzionano perfettamente in quanto vi e' lettura sul tester facendo le prove a motore acceso e spento. Ho fatto vedere il tutto ad un tecnico che non e' riuscito a stabilire il problema, liquidandomi con un "Potrebbe essere il quadro da cambiare".
A motore accesso, staccando l'alternatore e i bulbi, non si accende nessun allarme e non suona nessun cicalino.
C'e' qualcuno che ha un qualche schema accurato o qualche idea su come muovermi?
Ho notato che le quattro spie sono "affogate" nella resina, il che immagino, voglia dire la presenza di qualche basetta madre. Sarebbe possibile by-passare la suddetta basetta resinata?
Il quadro in questione ha solo il contagiri e l'indicatore serbatoio carburante.
Non occorre la chiave per accendere il motore.
Grazie...