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Ciao a tutti.
Nel manuale dei motori Farymann si legge:"after engine halt always engage gear to relieve clutch springs". (dopo l'arresto del motore, inserire sempre la marcia per scaricare le molle della frizione)
Mi chiedo se sia una precauzione utile per tutti gli invertitori o sia propria solo dei Farymann...
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Mai sentita . comunque interessante.
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. ci sono delle molle, ne sono due a contrasto quindi se scarichi una carichi l'altra.
così a naso...
però se lo scrivono sarà anche vero.
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Ma si parla di motore spento e barca in navigazione a vela? In tal caso potrebbe essere che venga messo in tensione il disco di frizione che porta in genere sei molle.
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Era venuto il dubbio anche a me , che si parlasse di motore spento navigando a vela, ma è il manuale dei motori Farymann A30/A40, R30,P30,S30 che potevano essere montati anche su barche a motore, perciò sembrerebbe una regola generale .
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Nel mio K34 le uniche molle stanno qua :
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(22-04-2019, 12:59)Butler Ha scritto: Nel mio K34 le uniche molle stanno qua :
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E coma fai a scaricarle,giri l'asse a mano??
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quelle non si scaricano;sono caricate anche a disco in folle.