Panca poppa first 36.7
#1
Salve, qualcuno sa se è possibile rendere la pancetta di poppa del first 36.7 amovibile, ovviamente Non in navigazione, a vele ammainate e barca ferma in modalità Imarroncinichegalleggiano...., quella poppa con i bambini è un casino. Si accettano consigli Thumbsupsmileyanim
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#2
che io sappia è già amovibile. la panchetta id poppa e solo incastrata sotto le chiusure dei gavoni di poppa, e basta aprire i gavoni e alzarla per rimuoverla. non ha funzioni strutturali, noi in regata la scaricavamo a terra insieme ai gavoni in pozzetto.
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#3
la seduta si rimuove, la barra trasversale invece e' strutturale, a memoria e' imbullonata.
sarebbe piaciuto anche a me toglierla in varie occasioni, non ho mai trovato un foglio di descrizione ma tutti erano sicuri che cosi fosse.
amare le donne, dolce il caffe.
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#4
Confermo, seduta di poppa e barra sono cosa diversa. La barra è imbullonata ed a mio avviso è strutturale, anche perché sulla stessa, di serie, c'è lo strozza scotte del paranco del belin. Quindi, a meno che non si vogliano apportare modifiche radicali
, la barra non è eliminabile. A dire il vero ho immaginato di sdoppiare ed allargare l'attaccante del belin poiché è quello che arreca il maggior fastidio alla poppa in estate e in entrata in barca. Forse si risolve parzialmente alzando il punto di attacco del paranco sul belin, in modo da evitare che le cadute del paranco ingombrino il passaggio sulla barra di poppa. Non ho approfondito l'eventuale modifica. Ci penserò .
BV
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#5
Questo è un first 36.7 spagnolo. L’idea è di fare la stessa modifica. Visto che è l’unico 36.7 che non monta la panchetta, , almeno io non ne ho mai visti senza, la domanda e se la stessa è strutturale Allego altra foto della poppa del 36.7
Sorry ,ho problemi ad allegare la foto
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#6
Seleziono la foto dalla libreria dell’iPad clicco allega . . .
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#7
Verifica di aver ridimensionato la foto alle dimensioni consentite dal forum.
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#8
Rendere parzialmente aperta la poppa del 36.7 è una modifica che si può fare visto che la traversa su cui poggia parzialmente la panca è fissata con tre bulloni per parte.

Dal lato del gavone il lavoro è abbastanza banale, dall'altro lato bisogna accedere dallo sportello di ispezione nella cabina di poppa e il lavoro potrebbe risultare scomodo.

Sotto la panca c'è la sede della zattera che oltre ad essere una zona scivolosa è anche leggermente inclinata verso poppa e potrebbe risultare pericolosa oltre al fatto che gli scoli laterali dove scarica l'acqua potrebbero essere fatali per le nostre caviglie in caso di distrazioni (da valutare).

Infine, bisogna pensare di sdoppiare il vang che comunque rimarrà un ostacolo non indifferente per le attività da rada.

Altrimenti, bisogna fare un bel lavoro come questo team nord europeo ma decisamente non consigliabile se la barca viene usata in crociera o/e con equipago ridotto Smiley2


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#9
(17-12-2019, 11:37)kawua75 Ha scritto: Rendere parzialmente aperta la poppa del 36.7 è una modifica che si può fare visto che la traversa su cui poggia parzialmente la panca è fissata con tre bulloni per parte.

Dal lato del gavone il lavoro è abbastanza banale, dall'altro lato bisogna accedere dallo sportello di ispezione nella cabina di poppa e il lavoro potrebbe risultare scomodo.

Sotto la panca c'è la sede della zattera che oltre ad essere una zona scivolosa è anche leggermente inclinata verso poppa e potrebbe risultare pericolosa oltre al fatto che gli scoli laterali dove scarica l'acqua potrebbero essere fatali per le nostre caviglie in caso di distrazioni (da valutare).

Infine, bisogna pensare di sdoppiare il vang che comunque rimarrà un ostacolo non indifferente per le attività da

Altrimenti, bisogna fare un bel lavoro come questo team nord europeo ma decisamente non consigliabile se la barca viene usata in crociera o/e con equipago ridotto Smiley2

Hanno eliminato il ha gavone poppiero di dritta attraverso il quale si accede all'asse del timone? A sinistra hanno eliminato sportello e gavone della bombola del gas ? La barca ne guadagna sul piano estetico ma...
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#10
Barca ringiovanita di almeno 10 anni, modifica non solo estetica ma funzionale, mi piace !! Smiley32
Non possiamo dirigere il vento, ma possiamo orientare le vele .
Seneca
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#11
(21-12-2019, 11:56)nedo Ha scritto: Barca ringiovanita di almeno 10 anni, modifica non solo estetica ma funzionale, mi piace !! Smiley32

gia me lo vedo il 31.7 con la poppa aperta... se parte uno, sara una strage.
amare le donne, dolce il caffe.
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#12
Anche questa modifica non è male, meno invasiva ma funzionale
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#13
Forse riesco ad inserire le foto della barca spagnola[Immagine: .][Immagine: .][Immagine: .]

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#14
(22-12-2019, 09:52)Sermax Ha scritto: Forse riesco ad inserire le foto della barca spagnola[Immagine: .][Immagine: .][Immagine: .]

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#15
Domanda : secondo voi la traversa imbullonata non è strutturale ? È possibile eliminarla ? Fermo il fatto che la poppa aperta è sicuramente più bella e più comoda.
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#16
Non so dire se sia strutturale o meno in ogni caso trovo piu' bella la poppa . comodità non si discute

(22-12-2019, 12:54)renato ciamarra Ha scritto: Domanda : secondo voi la traversa imbullonata non è strutturale ? È possibile eliminarla ? Fermo il fatto che la poppa aperta è sicuramente più bella e più comoda.
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#17
La barca delle foto, regata con la poppa aperta, se poi hanno rinforzato la poppa con omega o altro??? Comunque puoi sempre renderla amovibile con una piccola modifica, togli a barca ferma ..e rimetti in navigazione
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#18
attenzione a fare queste modifiche perchè poi va fatto un post-construction assesment, ovvero la barca va ricertificata.
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#19
Dalla struttura della braca sembra strutturale. Io non la toglierei! però certo non male per la crociera
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