Messaggi: 836
Discussioni: 90
Registrato: Jan 2013
Avevi intenzione di installare una pompa washdown per lavare il ponte con una certa pressione in grado di lavorare con acqua di mare e acqua dolce (quando in Imarroncinichegalleggiano....).
Voi l'avete fatto ? Dove l'avete posizionata ? Che tipo di circuito dell'acqua avete utilizzato ? La mia idea era quella di installare la pompa nel gavone di poppa (Bav 39 cruiser) e prelevare l'acqua tramite una presa d'acqua fissata sulla poppa in modo da attaccare il tubo dell'acqua dolce quando in Imarroncinichegalleggiano.... e un tubo che pesca acqua di mare quando in navigazione. Che ne dite ?
Messaggi: 6.655
Discussioni: 305
Registrato: Mar 2009
Perchè non nel gavone dell'ancora, ci sarà pur spazio per un pompino come quello

Niente fori in più alla povera barca, butti il pescante d'aspirazione munito di un peso fuori bordo e aspiri acqua di mare, in porto attacchi lo stesso pescante con un tubo alla colonnina e hai fatto.
Sempre ammesso che ci sia posto, nel gavone ancora si accomoda anche il tubo con la pistola !!
Non possiamo dirigere il vento, ma possiamo orientare le vele .
Seneca
Messaggi: 1.432
Discussioni: 54
Registrato: Jul 2012
Ma che scopo ha lavare a pressione con acqua salata ???
nulla si crea nulla si distrugge ... ma tutto si trasforma
Messaggi: 3.001
Discussioni: 38
Registrato: Nov 2010
26-05-2020, 18:52
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-05-2020, 18:55 da giulianotofani.)
Mettila a prua che serve come sciacqua catena. Occhio a comprarla potente perché se per sbaglio prendi un a da autoclave per interni fa un pisciolino d'acqua. Io ho speso 249 euro, non ricordo il modello ma fatti consigliare dal venditore. Sono piuttosto care se vuoi uno spruzzo tale da staccare il Fango
Messaggi: 836
Discussioni: 90
Registrato: Jan 2013
@nedo Ci avevo pensato ma non c'è molto posto anche se sarebbe comodo perche ho anche l'alimentazione del verricello da utilizzare. Farò delle ulteriori verifiche di spazio perché effettivamente mi sembra una soluzione ottima.
Messaggi: 3.001
Discussioni: 38
Registrato: Nov 2010
in Imarroncinichegalleggiano.... usi la manichetta diretta ! o l'idropulitrice da 100 euro moooolto meglio (sopratuttoper il teak, nel senso di chi rifà le coperte in tek )