CARABOTTINO IN TEAK
dove si può rimediare materiale per costruire un carabottino economico? economio intendo dire!! grazie dei suggerimenti
Cita messaggio
Tante cose possono essere . carabottini proprio . euri mq vuoto per pieno.Anche . e' complicato.
Cita messaggio
Molto lavoro, molto sfrido di legno per fare i listellini... teak, poi perche? a parte che è diventato praticamente introvabile, ormai e comunque a costi assurdi... lo fai in iroko o anche in mogano che è più economico
Cita messaggio
comperi i mattoncini in legno 30X30 (.ì dicono!) da prato che si autoincastrano (circa 6€ l'uno da Ler.y . li tagli con la forma che . simpatiche fioriere ai lati del tambuccio ed è fatta! Big Grin
Cita messaggio
ci sono anche quelli in acacia che costano 3€ (quelli in teck 6,90€)
Cita messaggio
IKEA!!!!!!
BV
Cita messaggio
Da Bellotti, ma credo anche da Nord Compensati, compri una tavola di Teak, ti basta da 20 mm già piallata .
La porti da un falegname a fare gli incastri 20 x 10 mm, passo 20 ,
si sega a listelli da 20 x 20 e si incastrano.
Cornice a mezzo legno ed il gioco è fatto!Tongue
Cita messaggio
Cosa intendi per economio Smilenon lo so, ma qui li trovi abbastanza a buon prezzo: http://www.brunasso.biz/dcs/viewProduct.php?id=295&root=L____3784
Navigare senza meta può farci scoprire orizzonti inaspettati!
Buon vento! by Mario
Cita messaggio
Io lo stò per fare senza incastri: praticamente applicherò dei listelli per lungo con uno spazio di un paio di cm uno dall'altro e sotto in perpendicolare le traversine con gli stessi spazi e cornice: 160x56 in mogano circa 80 euro di listelli piallati www.listellionline.it
masa
Cita messaggio
Citazione:masa66 ha scritto:
Io lo stò per fare senza incastri: praticamente applicherò dei listelli per lungo con uno spazio di un paio di cm uno dall'altro e sotto in perpendicolare le traversine con gli stessi spazi e cornice: 160x56 in mogano circa 80 euro di listelli piallati www.listellionline.it
masa
mi fai vedere il lavoro? teniamoci in contatto perchè mi interessa . ciao
Comunque andrò a vedere anche aLeroy merlin cosa propone il mercato fai da te. grazie a tutti
Cita messaggio
Nord compensati di Lissone.
Ci sono stato stamattina. Gentilissimi e non Piccoletto i privati.

Poi col mortorio che c'era oggi vorrei anche vedere, un paio d'anni fa giravano muletti a tutta birra, oggi ho girato a vuoto 5 minuti prima di trovare qualcuno.

Giulio
Pampero
Impala 35 CN71 '74
Cita messaggio
Citazione:birdman ha scritto:
Nord compensati di Lissone.
Ci sono stato stamattina. Gentilissimi e non Piccoletto i privati.

Poi col mortorio che c'era oggi vorrei anche vedere, un paio d'anni fa giravano muletti a tutta birra, oggi ho girato a vuoto 5 minuti prima di trovare qualcuno.

Giulio

Ahahahha si capisce che non hai incontrato il Peppino .' . hai trovato Adriano . .:
Cita messaggio
Poi da quando fanno carabottini?????
Cita messaggio
Direi che non erano nè l'uno nè l'altro. Ora non ricordo il nome, e io ci vado in media una volta l'anno al massimo.

La domanda era dove reperire il materiale per farselo, non dove reperirlo fatto.

Giulio
Pampero
Impala 35 CN71 '74
Cita messaggio
.' il teak si compra in ogni segheria degna di tale nome....
Cita messaggio