elettrificare wc
oceanis 37 unico bagno manuale jabsco che sto pensando di elettrificare, mi suggerireste il kit migliore in termini di affidabilità?
Cita messaggio
Se hai già dubbi in termini di affidabilità il kit migliore è il tuo braccio e una pompa di ricambio; di mio non andrei mai a complicare gli impianti della barca, ce n’è che basta
l'erba più verde è la mia
Cita messaggio
sono d'accordo, ma chi comanda (immaginate....) vorrebbe quello elettrico che schiaccia il pulsantino...
Cita messaggio
Ciao nella mia barca ho trovato installati nei due bagni il kit di Osculati.
Facendo I dovuti scongiuri, in questi anni non hanno dato problemi e funzionano bene. Verifica la compatibilità con la tua tazza.

.

Inviato dal mio SM-S937B utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
Io ho avuto un esperienza negativa sostituendo jabsco manuale con wc elettrico Seaflo. Funziona ma molto rumoroso, dopo un anno l'ho tolto e rimesso il manuale. Ma probabilmente ci sono altri modelli più silenziosi.
Cita messaggio
io sostituito con il kit osculati da oramai diversi anni mai nessun problema e non tornerei indietro. è vero che è un po' rumoroso ma niente di insostenibile
Cita messaggio
Io ho elettrificato i mio wc jabsco, originariamente manuale, con il suo kit sempre della jabsco. Per ora mi trovo bene, è comodo ma è vero che fa un baccano notevole
Cita messaggio
Il baccano del wc è comodo per coprire altri rumori molesti....
Cita messaggio
Mai avuto pudori di questo tipo con gli amici con cui vado in barca Smile
Cita messaggio
Personalmente ritengo che la pompata o il pulsante siano una alternativa estranea ad altre attività ben più impegnative che si fanno attorno alla tazza da cesso: lasciare l'impianto pulito e magari non puzzolente è il dovere di chiunque l'abbia utilizzato per cui pulsante o pompata sono impegni certamente secondari a quelli per i quali si deve usare lo scopetto e il disinfettante.
l'erba più verde è la mia
Cita messaggio
Sempre usati kit TMC. rumorosi come i jabsco. Esistono di due tipi. Uno con lame in metallo e l'altro in plastica. Ho sempre scelto con soddisfazione quelli in metallo.
Cita messaggio
Da sempre uso il cesso elettrico e non mi pento. Consigliato,
Da un paio d' anni sono usciti in commercio dei kit di elettrificazione che prevedono il motore installato in verticale anzichè in orizzontale; questa configurazione, oltre ad essere meno ingombrante, penso che stressi meno il corteco paraacqua presente sull' albero del motore elettrico.
Cita messaggio