New ranger 29 - Caipirinha
perchè hai aumentato la superficie del timone?
non mi sembra quello originale.

Immagine: [hide][Immagine: .][/hide] 123,73 KB

anto', TONNO A CHI??????
Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Cita messaggio
mi sembra piuttosto il tuo ridotto..

Immagine: [hide][Immagine: .][/hide] 130,5 KBmi s
Cita messaggio
aggiungo che entrambi avete l'asse molto lungo con il cavallotto..
io mi lamento di come va in retro la mia, non immagino voi! 42
Cita messaggio
immagina pure, immagina pure...SmileSmileSmile
Cita messaggio
già il caipi in retro è un po' ostico.... ma ti ricambia abbondantemente in prestazioni e, come detto, stabilità di rotta.
Cita messaggio
Beh, mi pare che quì ognuno si faccia i ...timoni suoiBig GrinBig GrinBig Grin

Immagine: [hide][Immagine: .][/hide] 26,74 KB
Cita messaggio
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Sailor
Beh, mi pare che quì ognuno si faccia i ...timoni suoiBig GrinBig GrinBig Grin

Immagine: [hide][Immagine: .][/hide] 26,74 KB
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

A me invece sembra che Pallina e Tachipirinha abbiano lo stesso timone.
Cita messaggio
confermo.
Pallina e Tachipirinha hanno lo stesso timone.
siamo stati abbastanza tempo vicini per valutare eventuali differenze.

per quello che mi risulta, è quello di progetto originale.
Cita messaggio
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da tamata_2004
già il caipi in retro è un po' ostico.... ma ti ricambia abbondantemente in prestazioni e, come detto, stabilità di rotta.
Allora non è solo il New Ranger 29!
Cita messaggio
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da bluebarbjack
confermo.
Pallina e Tachipirinha hanno lo stesso timone.
siamo stati abbastanza tempo vicini per valutare eventuali differenze.

per quello che mi risulta, è quello di progetto originale.

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]E sono tre, anche il Syzygy del mio amico Luciano ha il timone 'senza prolunga'.
Mi sa che non ne hanno modificati tre, ma la -vana- speranza di avere una retro più facile ha influito sulle scelte del precedente proprietario.
D'altronde, in navigazione non ho mai sentito dura la barra, anche in condizioni per niente amichevoli (Bocche, Golfo di Cagliari, Capo Corso con le loro sfuriate migliori), quindi che altro senso avrebbe allungare la pala ?
Difetti del Caipi ? Coperta e paramare invivibili, retromarcia ribelle, interni un pò bassi per me (1.86). Ma sono difetti comuni a molte coetanee e non solo, non vi sembra?
Qualità ? Le più importanti, quelle veliche, di assoluto riguardo.
IMHO, naturalmente Wink
BV
Claudio
Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano.
Henry Ford
Cita messaggio
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Montecelio
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da tamata_2004

la mia la tengo solo io in retro.. con la barra in mano agli estranei invece si ribella! Wink
Cita messaggio
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da cicciopettola
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Montecelio

la mia la tengo solo io in retro.. con la barra in mano agli estranei invece si ribella! Wink
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]Ringhia pure ? 42
Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano.
Henry Ford
Cita messaggio
sulla mia ho l'impressione che l'elevata evoluzione in retromarcia sia causata dall'elica, che penso di sostituire, un po' troppo caricata per il motore.
la propulsione è affidata ad un Volvo MD7a da 12.5hp con un'elica originale (penso).

qualcuno ha per caso montato eliche Caviglia?
Cita messaggio
Con la mia, avendoci fatto la mano, in assenza di vento, riuscivo a manovrare abbastanza bene.
Con vento mi affidavo alla .
A vela ho fatto a meno dell'autopilota per un anno.
Ottima barca davvero!
bv
Cita messaggio
A proposito, ho scovato nella rete queste due foto che sicuramente faranno piacere all'amico Bluebarbjack.
Trattasi della Telethon 2007

Immagine: [hide][Immagine: .][/hide] 17,64 KB

Immagine: [hide][Immagine: . 2.JPG][/hide] 15,59 KB

Cita messaggio
Piccoletto a . l'annuncio di Cicciopettola
Cita messaggio
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da bluebarbjack

a parte i dimensionamenti decisamente 'non moderni' delle strutture,

che intendi dire?
Cita messaggio