Messaggi: 1.200
Discussioni: 139
Registrato: Jan 2008
19-06-2010, 22:15
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-09-2010, 08:50 da Edolo.)
vi faccio alcune domande che riguardano la normativa per aiutare un amico motorista. Lui ha un motoscafo con 2 motori da 165 Cv che ha sostituito con altri motori da 130 . Mi chiede cosa deve fare e quale procedura seguire con la Capitaneria. inoltre l'agenzia di Assicurazione gli ha detto che farebbe 2 polizze assicurative , una per ciascun motore. E' regolare per voi? Siccome è un natante e tale lo vuole ancora essere, mi chiede a quali vincoli è legato. Avete info che possa trasferirgli? Vi ringrazio
(Spostata da Edolo per riorganizzazione forum)
Messaggi: 1.131
Discussioni: 37
Registrato: Sep 2008
19-06-2010, 22:21
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-06-2010, 22:24 da NoLe.)
Se e' un natante non deve fare nulla con la CP puo' sostituire i motori quando vuole purche' rispetti la potenza max applicabile allo specchio di poppa prevista dal costruttore e che i modello della sua barca preveda come omologazione CE la possibilita' di montare la bimotirizzazione.
Per l'assicurazione essendo motori fb e la barca natante, ti confermo due polizze RC (una per motore) inoltre se gli interessa assicurare anche la barca con la polizza corpi deve fare un ulteriore polizza.
Messaggi: 1.200
Discussioni: 139
Registrato: Jan 2008
Citazione:NoLe ha scritto:
Se e' un natante non deve fare nulla con la CP puo' sostituire i motori quando vuole purche' rispetti la potenza max applicabile allo specchio di poppa prevista dal costruttore e che i modello della sua barca preveda come omologazione CE la possibilita' di montare la bimotirizzazione.
Per l'assicurazione essendo motori fb e la barca natante, ti confermo due polizze RC (una per motore)
tI RINGRAZIO MOLTO, SEI GENTILE . tRASFERIRò SUBITO L'INFORMAZIONE
Messaggi: 7.681
Discussioni: 144
Registrato: Jan 2008
E invece io credo che per la sostituzione dei motori qualcosa c'entri la dogana.
Messaggi: 1.131
Discussioni: 37
Registrato: Sep 2008
21-06-2010, 06:49
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-06-2010, 16:11 da NoLe.)
Dogana Dapnia ???? non capisco o mi manca qualche elemento in questo 3D,..... prendi ad esempio il mio natante con due fb, se decido di cambiare i due motori non ho bisogno ne di CP ne di Dogana essendo cittadino Italiano che acquista in Italia, pago gia' l'IVA sull'acquisto ... cosa dovrebbe interessare la Dogana?
Vado da un concessionario, metto in vendita i miei due motori usati o li permuto (con atto scritto) ed acquisto i nuovi .... sui quali pago l'IVA .... in piu' pago l'installazione al concessionario con altra fattura.
Se mi vuoi spiegare il perche' di questo tuo dubbio, ti ringrazio.