Discussioni: 924
22-04-2012, 02:48
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-04-2012, 03:12 da Frappettini.)
in settimana abbiamo lavato le fodere della cuscineria e, quando asciutte, sono apparsi questi aloni bianchi:
[hide][Immagine:
.][/hide]
abbiamo provato con la varichina, con l' anticalcare, lo chateclaire ma niente!| da bagnato queste macchie bianche scompaiono per riapparire quando il tessuto si . consigli?
Discussioni: 12
non sembrano macchie , sembra che il colore sia sbiadito a causa dei detergenti aggressivi , mi sa che non c'è niente da fare ...
Discussioni: 6
penso sia colpa della varechina che ha decolorato a chiazze
Discussioni: 3
Il detergente usato ha corroso e stinto il colore . L eco pelle non andrebbe lavata come un tessuto , ma passata con gli appositi prodotti , o al limite spugnata con detersivo neutro e spugna umida . Penso che il danno sia irreparabile . Perse per perse , potresti tentare di tingerle con un colorante abitualmente usato per i jeans o similari. Ciao.
Discussioni: 4
Concordo con Il capitano, Frappettini pare che tu abbia utilizzato del detergente aggressivo,da quello che si riesce a percepire dalla foto.
Hai ottenuto lo stesso risultato di quando macchi i tessuti con la varechina.
Pare....
Discussioni: 924
Discussioni: 257
Ma che gli hai fatto eh?Se le mettevi nella calce viva le distruggevi prima .]
Discussioni: 24
Discussioni: 34
Neanche tingerle o le tieni così o le butti.
[size=small]Se è vero che viaggiare consiste nel fare esperienze, e non nel lasciarsi trasportare, il valore del viaggio è inversamente proporzionale alla sua velocità.[/size]