| 
					spegnimento motore inserendo marcia indietro                                                        
				 | |
| Autore | Messaggio | 
| sscer   Amico del forum   Messaggi: 899 Registrato: Dec 2011   | 
 | ||
| 23-09-2012 23:24 | 
 | 
| kermit   Vecio AdV Messaggi: 14.748 Registrato: Sep 2006   | 
 | ||
| 23-09-2012 23:48 | 
 | 
| ghibli4   Vecio AdV Messaggi: 6.866 Registrato: Aug 2007   | 
 | ||
| 24-09-2012 00:05 | 
 | 
| Madinina II   Senior utente   Messaggi: 3.998 Registrato: Dec 2006   | 
 | ||
| 24-09-2012 05:21 | 
 | 
| colibrì   Amico del forum   Messaggi: 244 Registrato: Oct 2008   | 
 | ||
| 24-09-2012 05:44 | 
 | 
| sscer   Amico del forum   Messaggi: 899 Registrato: Dec 2011   | 
 | ||
| 24-09-2012 15:33 | 
 | 
| Trixarc   Tutor AdV   Messaggi: 21.555 Registrato: Jun 2010   | 
 | ||
| 24-09-2012 15:51 | 
 | 
| sscer   Amico del forum   Messaggi: 899 Registrato: Dec 2011   | 
 | ||
| 24-09-2012 16:36 | 
 | 
| KA6   Senior utente   Messaggi: 2.706 Registrato: Jan 2008   | 
 | ||
| 24-09-2012 19:07 | 
 | 
| Trixarc   Tutor AdV   Messaggi: 21.555 Registrato: Jun 2010   | 
 | ||
| 24-09-2012 19:41 | 
 | 
| Trixarc   Tutor AdV   Messaggi: 21.555 Registrato: Jun 2010   | 
 | ||
| 24-09-2012 19:55 | 
 | 
| sscer   Amico del forum   Messaggi: 899 Registrato: Dec 2011   | 
 | ||
| 08-10-2012 19:53 | 
 | 
| chiattillo.doc   Amico del forum   Messaggi: 278 Registrato: Jul 2011   | 
 | ||
| 08-10-2012 20:38 | 
 | 
| 
					« Precedente | Successivo »
				 | 
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

 Cerca
Cerca Lista utenti
Lista utenti Calendario
Calendario Aiuto
Aiuto 



 Comunque non sempre gli ormeggiatori sanno cosa fare (dipende dalla loro esperienza). A volte corrono a porgerti le cime quando la cosa più importante sarebbe bloccarti la prua con il gommone per impedire alla barca di traversarsi quando non c'è quella d'appoggio. Quindi conviene dargli disposizioni precise quando arrivano. Comunque riguardo all'elica io ho da pochissimo una orientabile max-prop e da quello che ho letto e che quindi metto in pratica, occorre dare una discreta sgassata una volta invertita la marcia per farle rapidamente assumere la posizione giusta. Insomma, come con le donne, con la max-prop bisogna essere avere un atteggiamento deciso...
 Comunque non sempre gli ormeggiatori sanno cosa fare (dipende dalla loro esperienza). A volte corrono a porgerti le cime quando la cosa più importante sarebbe bloccarti la prua con il gommone per impedire alla barca di traversarsi quando non c'è quella d'appoggio. Quindi conviene dargli disposizioni precise quando arrivano. Comunque riguardo all'elica io ho da pochissimo una orientabile max-prop e da quello che ho letto e che quindi metto in pratica, occorre dare una discreta sgassata una volta invertita la marcia per farle rapidamente assumere la posizione giusta. Insomma, come con le donne, con la max-prop bisogna essere avere un atteggiamento deciso...