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Il mio Perkins 4108 monta un Sdrive Buch.
Ora , volendo cambiare la guarnizione di tenuta, il mio meccanico mi ha fatto notare che l' astuccio
e' corroso dalle correnti . che va sostituito. Il problema che il pezzo non si trova piu'. Quindi cosa posso fare?? Lo sostituisco con altro usato ?? Presenta delle micro cavita'.. si potra' riparare??
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(10-02-2015, 22:53)Raggio Ha scritto: Presenta delle micro cavita'.. si potra' riparare??
Foto?
Addirittura da sostituire? Non ti eri mai accorto di nulla?
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Se la corrosione non è passante oppure non è arrivata a compromettere la resistenza strutturale del gambo sempre se non trovi il ricambio (soluzione migliore), potresti tentare dopo opportuna sabbiatura ad una ricostruzione con componenti epossidici ricostruttori di metallo.
Ci sono prodotti non disponibili al pubblico ma a meccanici professionisti che fanno miracoli.
Ovviamente dopo opportunA ricostruzione sagomatura e carteggiature (discatura in quanto la carta vetrata gli fa un baffo), ciclo di verniciatura protettivo e via, lavoro da fare in maniera certosina ma credo che poi diventi eterno
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11-02-2015, 14:32
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-02-2015, 14:33 da stefanodallago.)
(11-02-2015, 08:25)kermit Ha scritto: Se la corrosione non è passante oppure non è arrivata a compromettere la resistenza strutturale del gambo sempre se non trovi il ricambio (soluzione migliore), potresti tentare dopo opportuna sabbiatura ad una ricostruzione con componenti epossidici ricostruttori di metallo.
Ci sono prodotti non disponibili al pubblico ma a meccanici professionisti che fanno miracoli.
Ovviamente dopo opportunA ricostruzione sagomatura e carteggiature (discatura in quanto la carta vetrata gli fa un baffo), ciclo di verniciatura protettivo e via, lavoro da fare in maniera certosina ma credo che poi diventi eterno
Confermo ! Undici anni fa ho avuto lo stesso problema; quindi sabbiatura, epossidica e verniciatura a fuoco. Ho sbarcato il motore, ho smontato l's-drive e l'ho consegnato a chi mi ha fatto il lavoro. Ad oggi a quanto mi risulta (la barca l'ho venduta circa cinque anni dopo!) il problema non si è più ripresentato. Allora in lire credo di aver speso circa 200.000 ma ho provveduto allo smontaggio e rimontaggio.
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Comunque questi composti a base epossidica e metallo micronizzato ( alluminio,inox,rame etc. ) a seconda degli usi , si possono trovare abbastanza facilmente,anche se ricordo che usandoli a livello professionale, ne esistevano di quelli provenienti dagli Usa con i quali si ricostruivano addirittura corpi di pompe usurati etc. Mi sembra una buona soluzione a patto che in effetti sia buona la pulizia dei ... buchi.
Più in alto sale la .ù fa vedere il posteriore! ( De Montaigne)
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Ho trovato un prodotto: weicon F2 che pare fare al mio caso.
Qualcuno lo conosce?
ora pare sia da sostituire anche lo scambiatore che pare sfondato. Qualcuno ha uno scambiatore del 4108 da vendere??
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prova da nautica DI Napoli 081 7282403 CEL. 3397717800 ciao saverio
esse quam videri