Messaggi: 1.934
Discussioni: 106
Registrato: Oct 2009
premesso che al mio si è frantumata la corona interna, sto valutando se cambiarla con alcuni altri tocchi, o se comprare tutto nuovo.
Per chi ha /avuto questo oggetto, qual'è l'aspetattiva di vita media diportistica e cosa si rompe più di frequente?
grassie
Messaggi: 6.878
Discussioni: 209
Registrato: Jul 2011
Trovi tranquillamente il ricambio. Non stringere troppo le viti dei clamp che fissano l'attuatore alla ruota.
Già che sei sostituisci la cinghia.
Messaggi: 1.934
Discussioni: 106
Registrato: Oct 2009
(09-01-2017, 17:49)pepe1395 Ha scritto: Trovi tranquillamente il ricambio. Non stringere troppo le viti dei clamp che fissano l'attuatore alla ruota.
Già che sei sostituisci la cinghia.
BV!
si i ricambi si trovano, mi chiedevo se ne vale la pena visto che ha 10 anni
Messaggi: 605
Discussioni: 43
Registrato: Oct 2004
Ma tra quello di mhuir e il modello EV100 è cambiata tanto la tecnologia ? Si hanno miglioramenti percepibili di stabilità di rotta, regolazioni ecc ?
Messaggi: 6.878
Discussioni: 209
Registrato: Jul 2011
10-01-2017, 11:52
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-01-2017, 11:54 da pepe1395.)
L'attuatore e' lo stesso, si chiama MKII. Il resto e' di un altro pianeta. In una mia personalissima classifica, il 4000 passa appena il 6, mentre la gamma EVO e' 9 su 10.
Comunque per rispondere alla tua domanda, la differenza e' notevole: il Gyro incorporato, l'autoregolazione del pilota ed il nuovo software per la gestione della modalita' vento fanno la differenza.
L'unico difetto che trovo e' l'assenza di connessioni NMEA 0183/Seatalk, chi ha a bordo strumenti datati deve dotarsi di convertitori piuttosto costosi, un centinaio di euro per il Seatalk e circa 200 per l'NMEA 0183.
Messaggi: 605
Discussioni: 43
Registrato: Oct 2004
Grazie tante, molto chiaro
Per le connessioni è la cosa che mi da più fastidio di Raymarine, ho tre strumenti un A65 l'autopilota ST 4000 e il tacktick, nessuno si parla se non con un convertitore...
a proposito

sai se è uscito quello tacktick
(10-01-2017, 11:52)pepe1395 Ha scritto: L'attuatore e' lo stesso, si chiama MKII. Il resto e' di un altro pianeta. In una mia personalissima classifica, il 4000 passa appena il 6, mentre la gamma EVO e' 9 su 10.
Comunque per rispondere alla tua domanda, la differenza e' notevole: il Gyro incorporato, l'autoregolazione del pilota ed il nuovo software per la gestione della modalita' vento fanno la differenza.
L'unico difetto che trovo e' l'assenza di connessioni NMEA 0183/Seatalk, chi ha a bordo strumenti datati deve dotarsi di convertitori piuttosto costosi, un centinaio di euro per il Seatalk e circa 200 per l'NMEA 0183.
BV!
Messaggi: 6.878
Discussioni: 209
Registrato: Jul 2011
È a listino Raymarine, ma ho provato a gogolare ed il primo risultato che esce è il mio post sul forum che ne annunciava l'uscita sul mercato


Non si trova neanche una foto a pagarla
Messaggi: 605
Discussioni: 43
Registrato: Oct 2004
Grazie, anchio ogni tanto cerco ma senza .' pid='439039926' dateline='1484090806']
È a listino Raymarine, ma ho provato a gogolare ed il primo risultato che esce è il mio post sul forum che ne annunciava l'uscita sul mercato


Non si trova neanche una foto a pagarla
BV!
[/quote]