Orc 2017
infatti è quello che chiedevo a fast di chiarire anch'io, se la drizza è in testa e dichiarata sul certificato lo puoi issare in testa ma se non ce l'hai nel certificato basta una foto e scatta la protesta.

Mi ricordo qualche anno fa un GS 43 che issava in testa lo . bonariamente gli dissi che non poteva mentre lui era convinto di essere nella ragione in quanto le dimensioni dello spi erano corrette al certificato insomma non ci capivamo, ho dovuto mostrargli il suo certificato per spiegargli che non contano solo le dimensioni ma anche dove viene issato
Cita messaggio
(20-02-2017, 14:23)kermit Ha scritto: Stefano spiega meglio magari con un esempio


ripeto, le misure dello spi sono corrette, è la drizza che non va bene. ogni tanto mi guardo i certificati di barche che hanno caratteristiche simili a vag per vedere dati, sup velica, raddrizzamento e vedere il rating. trovo questo "errore" diverse volte. non mi far fare in nomi, sono accessibili a tutti.
Cita messaggio
(20-02-2017, 16:20)fast37 Ha scritto:
(20-02-2017, 14:23)kermit Ha scritto: Stefano spiega meglio magari con un esempio


ripeto, le misure dello spi sono corrette, è la drizza che non va bene. ogni tanto mi guardo i certificati di barche che hanno caratteristiche simili a vag per vedere dati, sup velica, raddrizzamento e vedere il rating. trovo questo "errore" diverse volte. non mi far fare in nomi, sono accessibili a tutti.
Ok ora è più chiaro, è come ho sempre pensato e descritto sopra, molti pensano che solo mettendo le misure giuste dello spi siano in regola (che poi in IRC è così) ma conta anche la misura di dove esce la drizza (solo in Orc)
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  OSR cat 3 aggiornate gennaio 2017 Lo Zingaro 7 2.806 22-02-2017, 17:20
Ultimo messaggio: Lo Zingaro
  Normativa Altura 2017 cavallone 5 3.387 03-02-2017, 22:24
Ultimo messaggio: cavallone

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: