Valutazione su possibile recupero bulbo Meteor
1420 forse é un pó un . ti hanno riconosciuto in controvalore per la ghisa recuperata del vecchio bulbo?
Cita messaggio
Segnalo che su FB c'è un Meteor a Terracina che ha subito un ciclo di verniciatura in coperta sbagliato, ma imho recuperabile, a 1.500, piuttosto mi butterei su quello Smile
Cita messaggio
Sikander , nulla... il cantiere Nautica Lodi vende il bulbo a quel prezzo, non ho accennato ad una possibile consegna dell'usato, ma ripeto, chiacchierando "in Imarroncinichegalleggiano...." il tutto sembra assumere proporzioni eccessive in quanto impegno economico, logistico e manuale.
A tutti gli effetti sono piuttosto niubbo per quello che concerne determinate operazioni e difatti sto imparando qualcosina di utile. Pensavo che sbulbare fosse un po' più di routine e invece assolutamente no.

Clavy, l'ho visto 19, me è distante... io sono in Sardegna, ho il posto a Fertilia e i due Meteorini in oggetto sono rispettivamente davanti al mio posto barca (purtroppo quello col bulbo k.o.), e a 40 miglia a nord (il Sipla giallo).
Quindi mi vedo orientato verso l'acquisto di quest'ultimo che ha la concreta possibilità di entrare in acqua e dopo la stagione estiva sottoporlo ad un normale alaggio in cui si procede per una belin ed un ciclo antiruggine.
In tal caso andando sull'epossidico quanto potrebbe venire a costare per un bulbo di quelle dimensioni?
Intendo come materiale più che manodopera (quella sarà una valutazione da fare in loco ovviamente).
Cita messaggio
(09-06-2020, 22:33)Cani Fuendi Ha scritto: Sikander , nulla... il cantiere Nautica Lodi vende il bulbo a quel prezzo, non ho accennato ad una possibile consegna dell'usato, ma ripeto, chiacchierando "in Imarroncinichegalleggiano...." il tutto sembra assumere proporzioni eccessive in quanto impegno economico, logistico e manuale.
A tutti gli effetti sono piuttosto niubbo per quello che concerne determinate operazioni e difatti sto imparando qualcosina di utile. Pensavo che sbulbare fosse un po' più di routine e invece assolutamente no.

Clavy, l'ho visto 19, me è distante... io sono in Sardegna, ho il posto a Fertilia e i due Meteorini in oggetto sono rispettivamente davanti al mio posto barca (purtroppo quello col bulbo k.o.), e a 40 miglia a nord (il Sipla giallo).
Quindi mi vedo orientato verso l'acquisto di quest'ultimo che ha la concreta possibilità di entrare in acqua e dopo la stagione estiva sottoporlo ad un normale alaggio in cui si procede per una belin ed un ciclo antiruggine.
In tal caso andando sull'epossidico quanto potrebbe venire a costare per un bulbo di quelle dimensioni?
Intendo come materiale più che manodopera (quella sarà una valutazione da fare in loco ovviamente).
Resina epoxy 4,5 .
Addensante 5L....................................€ 40
Microfiller Powder5L.............................€ 46
A20 Microshield .
Epoxy primer .
Vaschette, pennelli
monouso, spatole e
altre amenerie varie............................€ 30
Totale circa 40099
Bob
Safe returns to port with grace, not drama. Seamanship skills really do begin before you hit the water.
Cita messaggio
(11-06-2020, 18:44)Novecento Ha scritto: Resina epoxy 4,5 .
Addensante 5L....................................€ 40
Microfiller Powder5L.............................€ 46
A20 Microshield .
Epoxy primer .
Vaschette, pennelli
monouso, spatole e
altre amenerie varie............................€ 30
Totale circa 40099
Bob

Grazie Bob!Più o meno coerente con quanto mi aspettassi.
Adesso vedo come organizzare il lavoro di sabbiatura e capire l'organizzazione generale per il dopo-estate.
Ancora comunque non ho fatto alcun passo. Wink

P.S. che poi ne è spuntato un altro in zona Roma ma, a parte che non ho il tempo materiale per andare a prenderlo, non èp che mi stia fissando per forza sul Meteor... Anche se più ne leggo e meglio ne sento parlare, pur coi suoi ovvi limiti...
Cita messaggio
Comunque sia scegli quella che più ti garba l'importante che non abbia il colore de "ssu Cani Fuendi" 87Smiley36Smiley42
Bobbettonnes Smiley4
Safe returns to port with grace, not drama. Seamanship skills really do begin before you hit the water.
Cita messaggio
Dopo la sabbiatura fai anche un ciclo chimico con un convertitore/fosfatante così sarai più sicuro che la ruggine non riparta sotto al ciclo epossidico.
Cita messaggio
(12-06-2020, 07:13)Novecento Ha scritto: Comunque sia scegli quella che più ti garba l'importante che non abbia il colore de "ssu Cani Fuendi"

Non sapevo se citarti o segnalarti! Big Grin
In effetti il nome ispira, ma è anche il nome dell'altra mia barca; ovvero un Micropomo con armo da regata di colore grigio perla, con chiazze sparse bianco avorio e nero opaco... Corre eh, fidati! Ed è per quello si è guadagnato il nome di "Cani Fuendi"! Smiley36

Clavy; [Dopo la sabbiatura fai anche un ciclo chimico con un convertitore/fosfatante così sarai più sicuro...]
Grazie, me lo segno perchè sto preventivamente organizzando il tutto. Ripeto, il Meteor è davvero un barchino interessante e mi ci sto pericolosamente affezionando. La valutazione è ancora in corso però!
Cita messaggio