Valutazione su possibile recupero bulbo Meteor
1420 forse é un pó un . ti hanno riconosciuto in controvalore per la ghisa recuperata del vecchio bulbo?
Cita messaggio
Segnalo che su FB c'è un Meteor a Terracina che ha subito un ciclo di verniciatura in coperta sbagliato, ma imho recuperabile, a 1.500, piuttosto mi butterei su quello Smile
Cita messaggio
Sikander , nulla... il cantiere Nautica Lodi vende il bulbo a quel prezzo, non ho accennato ad una possibile consegna dell'usato, ma ripeto, chiacchierando "in Imarroncinichegalleggiano...." il tutto sembra assumere proporzioni eccessive in quanto impegno economico, logistico e manuale.
A tutti gli effetti sono piuttosto niubbo per quello che concerne determinate operazioni e difatti sto imparando qualcosina di utile. Pensavo che sbulbare fosse un po' più di routine e invece assolutamente no.

Clavy, l'ho visto 19, me è distante... io sono in Sardegna, ho il posto a Fertilia e i due Meteorini in oggetto sono rispettivamente davanti al mio posto barca (purtroppo quello col bulbo k.o.), e a 40 miglia a nord (il Sipla giallo).
Quindi mi vedo orientato verso l'acquisto di quest'ultimo che ha la concreta possibilità di entrare in acqua e dopo la stagione estiva sottoporlo ad un normale alaggio in cui si procede per una belin ed un ciclo antiruggine.
In tal caso andando sull'epossidico quanto potrebbe venire a costare per un bulbo di quelle dimensioni?
Intendo come materiale più che manodopera (quella sarà una valutazione da fare in loco ovviamente).
Cita messaggio
(09-06-2020, 22:33)Cani Fuendi Ha scritto: Sikander , nulla... il cantiere Nautica Lodi vende il bulbo a quel prezzo, non ho accennato ad una possibile consegna dell'usato, ma ripeto, chiacchierando "in Imarroncinichegalleggiano...." il tutto sembra assumere proporzioni eccessive in quanto impegno economico, logistico e manuale.