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Comunque ne sono usciti con una immagine da... cioccolattai, e mi accodo pure io, al pressapochismo mostrato per aver fornito una diagnosi di corrosione galvanica, senza alcun riscontro oggettivo.
Una nota che mi va di consigliare, acquisita durante un corso di una nota scuola (prov. di Milano) che fa anche la pubblicita' su Bolina, e' di staccare fisicamente il cavo elettrico del boiler quando non in uso, in quanto potrebbe generare corrosioni galvaniche e portare a forare il boiler.
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(21-07-2017, 15:58)bobspiderman Ha scritto: .... , e' di staccare fisicamente il cavo elettrico del boiler quando non in uso, in quanto potrebbe generare corrosioni galvaniche e portare a forare il boiler.
Giustissimo. Lo dice chiaramente il manuale del mio boiler Indel Asu.
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riprendo questo vecchio post in quanto mi sorge un dubbio e prima di smontare chiedo parere agli esperti.
Ho un boiler quick inox, se ha l'età della barca sono 16 anni, prima di smontare tutto che è un lavoraccio per dove è sistemato,va cambiato l'anodo anche se inox? Grazie a tutti e BV
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(30-09-2020, 11:38)MaurizioGe Ha scritto: riprendo questo vecchio post in quanto mi sorge un dubbio e prima di smontare chiedo parere agli esperti.
Ho un boiler quick inox, se ha l'età della barca sono 16 anni, prima di smontare tutto che è un lavoraccio per dove è sistemato,va cambiato l'anodo anche se inox? Grazie a tutti e BV
Andrebbe cambiato, è una specie di siluro e costa sui 30 euro. Non riesci senza smontarlo?
Antonio Giovannelli