Rispondi 
Duralac VS Tef-gel VS Lanocote VS Lanolina
Autore Messaggio
Wally Offline
Senior utente

Messaggio: #101
RE: Il duralac scade?
Strano non ho comprato molti vasetti, in vita mia ma tutti hanno fatto una crosta spessa, il tubetto tipo dentifricio invece ovviamente non ne fà.
08-03-2024 21:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dionysos Offline
Amico del forum

Messaggio: #102
duralac o teflon
Buongiorno a tutti

devo sostituire un profilo di alluminio della passerella fissato con 2 perni inox, che negli anni si è completamente sfaldato. Ovviamente devo isolare galvanicamente i due materiali quindi ho cercato in rete duralac o tef gel, che hanno un costo (inclusa la spedizione) spropositato rispetto all'obiettivo (isolare 2 viti). Inoltre alla mia ingenua sensibilità ecologica ripugna mettere in moto una catena logistica fatta di imballaggi, aerei, furgoni e tante mani, sempre per le solite 2 fottute viti.
Utilizzare del banale nastro di teflon da idraulico, quello che ho sempre nella cassetta attrezzi? Troppo semplice?

grazie
15-02-2025 12:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rob Online
Tutor AdV

Messaggio: #103
RE: duralac o teflon
Come sono fatti i pezzi? Se devi avvitare stretto il nastro si rompe, se invece è un perno che infili e poi avviti solo l'estremità, lungo il perno tiene (salvo rotazioni e sfregamenti che lo distruggono).
Soluzione ecologica copri tutto di lanolina (o lanocote), il mio timone a vento è tutto in pezzi in fusione di alluminio assemblati con viti inox, il tutto irrorato abbondantemente di acqua di mare, non si blocca né corrode assolutamente niente.
15-02-2025 12:57
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dionysos Offline
Amico del forum

Messaggio: #104
RE: Duralac VS Tef-gel VS Lanocote VS Lanolina
devo sostituire un profilo di rinforzo tipo questo

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
15-02-2025 13:26
Rispondi