motore volvo 2003 28hp
#1
ciao a tutti da toscanovero
non riuscivo più a entrare nel sito e ho dovuto fare una nuova iscrizione. il motore è montato su un first 35.5. Prima a 2000 giri mi si spengeva. ripartiva tranquillo e poi dopo una decina di minuti si spengeva di nuovo. Mi fu consigliato dal forum di controllare il serbatoio i tubi e la pompa ac. Dunque ho cambiato la pompa ac, ho tolto il serbatoio, pulito e rimontato, ho cambiato il tubo di carico che dalla coperta arriva al serbatoio (si stava sfogliando la gomma all'interno),cambiato il filtro gasolio,smontato i pompanti e iniettori, provati sul banco e rimontati. Risultato di oggi a 5 gg dalla partenza ferie. Il motore parte subito, a 2000 giri non si spenge più ma non tiene il minimo. Al minimo si spenge oppure se glielo alza varia ,in folle, da 600 giri a 1300 giri. solo al minimo fa così. Può darsi he il tecnico che ha controllato gli iniettori e i pompanti abbia sbagliato qualcosa? cosa devo fare per non rinunciare alla partenza per la corsica aspettata da un anno?
un saluto e un grazie a tutti gli amici adv buone vacanze toscanovero
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#2
Io farei intervenire il pompista, potrebbe essere un problema di anticipo troppo spinto. A 600 giri tende a battere in testa?
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#3
[quote]Messaggio di 6toscanovero
ciao a tutti da toscanovero
non riuscivo più a entrare nel sito e ho dovuto fare una nuova iscrizione. il motore è montato su un first 35.5. Prima a 2000 giri mi si spengeva. ripartiva tranquillo e poi dopo una decina di minuti si spengeva di nuovo. Mi fu consigliato dal forum di controllare il serbatoio i tubi e la pompa ac. Dunque ho cambiato la pompa ac, ho tolto il serbatoio, pulito e rimontato, ho cambiato il tubo di carico che dalla coperta arriva al serbatoio (si stava sfogliando la gomma all'interno),cambiato il filtro gasolio,smontato i pompanti e iniettori, provati sul banco e rimontati. Risultato di oggi a 5 gg dalla partenza ferie. Il motore parte subito, a 2000 giri non si spenge più ma non tiene il minimo. Al minimo si spenge oppure se glielo alza varia ,in folle, da 600 giri a 1300 giri. solo al minimo fa così. Può darsi he il tecnico che ha controllato gli iniettori e i pompanti abbia sbagliato qualcosa? cosa devo fare per non rinunciare alla partenza per la corsica aspettata da un anno?
un saluto e un grazie a tutti gli amici adv buone vacanze toscanovero
Vai dove arriva il telecomando del gas e regola la vite del minimo al regime che vuoi o quel tanto in più.
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