seatalk
#1
Tre strumenti con uscita . classico filo giallo per intenderci...

Quindi mi ritrovo con tre . semplicemente collegare tutti insieme i tre fili?
Oppure e' necessario che ogni cavo giallo sia collegato esclusivamente tra solo due strumenti e quindi i tre strumenti siano collegati in serie tra loro?

ciao

(Spostata da Edolo per riorganizzazione forum)
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#2
non ho capito bene il tuo quesito, ma comunque devi collegare giallo con giallo, rosso con rosso, ecc.ecc.
a cascata.
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#3
volevo proprio sapere se dovevano essere collegati in cascata o no!
Grazie!
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#4
Ogni strumento ha 2 prese, tre pin, per i colori rosso e argento (energia) e giallo (l'intelligentone seatalk).
Se ben ricordo (IO abbbbborrrrro Raymarine!) non ci sono specifiche per line IN e Line OUT e pertanto il tuo discorso ci può stare (alla Veltronio: YES, YOU CAN!).

Non ho ben capito come caxo fai ad avere tre cavi gialli da giuntare e non due!
Per le giunzioni andrebbero utilizzate le Jbox stagne che la Raymarine fornisce.
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#5
io avevo provato a mettere insieme il log e il depth
non con il suo cavo perche' non ce l'hoOcchio nero
non andava piu' niente.
Poi il depth e' morto
mentre il log e' uno molto fantasioso
credo adesso misuri migliaanniluce
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#6
Io vorrei collegare tra loro vento, eco e plotter e quindi mi ritrovo con questi 3 fili gialli...
Posso collegare senza problemi plotter a vento o plotter a eco ma vorrei evitare di collegare a cascata vento ed eco perche' voglio avere la possibilita' di accendere e spegnere singolarmente i due strumenti. Se li collego tra di loro con il cavo a tre pin quando alimento uno dei due alimento anche l'altro e mi frego la possibilita' di poter tenere acceso solo uno dei due.

ciao

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#7
Prova. Se colleghi i gialli tra loro non bruci gli strumenti: magari se ne vanno con un poco di conflitto ma se ciò accade metti gli strumenti a cascata e amen.

Secondo me il segnale (giallo) passa anche a strumento spento.
Ti vai ad incartare con più fili per risparmiare una o due Ah al giorno se navighi 24/24.

Mi sembra come trascinare un macigno facendogli seguire una circonferenza, partendo dal punto A per arrivare al punto B che coincide con A: sforzo tanto, lavoro...???


Per l'interfaccia: quella che cercherei io è soprattutto tra pilota e vento, e poi magari il resto.

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da gimbo
Io vorrei collegare tra loro vento, eco e plotter e quindi mi ritrovo con questi 3 fili gialli...
Posso collegare senza problemi plotter a vento o plotter a eco ma vorrei evitare di collegare a cascata vento ed eco perche' voglio avere la possibilita' di accendere e spegnere singolarmente i due strumenti. Se li collego tra di loro con il cavo a tre pin quando alimento uno dei due alimento anche l'altro e mi frego la possibilita' di poter tenere acceso solo uno dei due.

ciao


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#8
. proprio che faro' . e vediamo che succede...
Purtroppo ho un vecchio autohelm 2000 non ST e quindi per interfacciarlo dovrei prendermi un'ulteriore interfaccia da molti anni fuori . tanto ne vedo qualcuna che gira per ebay ma non riesco mai ad agguantarla...
Masino per quale motivo Ray e i vecchi Auto ti stanno tanto 'sui maroni'?
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#9
Atohelm faceva buone cose.
Ray è soprattutto marketing e prima fornitura cantieri per diporto. L'aftermarket è la conseguenza.

Detesto il fatto che chiunque si avvicini un poco alla nautica e non ne capisce dice solo RAY... Per esperienza posso dirti che spendendo uguale si può avere di meglio, molto meglio!

La nautica professionale parla soprattutto SIMRAD e FURUNO: sarà un caso?
MeditaSmile

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da gimbo
. proprio che faro' . e vediamo che succede...
Purtroppo ho un vecchio autohelm 2000 non ST e quindi per interfacciarlo dovrei prendermi un'ulteriore interfaccia da molti anni fuori . tanto ne vedo qualcuna che gira per ebay ma non riesco mai ad agguantarla...
Masino per quale motivo Ray e i vecchi Auto ti stanno tanto 'sui maroni'?

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#10
Cavolo come sono d'accordo con Masino. Chiedo a Masino di consigliarmi un buona stazione a vento che prima o poi monterò appena metto qualche soldino della paghetta della pensione nel salvadanaio. Per quest'anno il budget l'ho già sforato ancora prima di iniziare la stagione. Questa mattina ho finalmente trovato uno sponsor...è mio figlio che mi ha detto si, si io ti faccio da sponsor ma tu mi paghji vero??? ma si deve vivere solo di . nella vita??? Spero che mi arrivi qualche risorsa dal cielo. Eh??? la provvidenza è quella cosa che ti illude ma quando si avvera ti apre la pancia!!!! L'unica cosa spero anche che non mi arrivi da dietro perchè sarebbe l'ennesima . .! ma il consiglio lo accetto molto volentieri. Ciao
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#11
Che elettronica hai adesso? Quali velleità? Su che barca poi?

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da stevern
Cavolo come sono d'accordo con Masino. Chiedo a Masino di consigliarmi un buona stazione a vento che prima o poi monterò appena metto qualche soldino della paghetta della pensione nel salvadanaio. Per quest'anno il budget l'ho già sforato ancora prima di iniziare la stagione. Questa mattina ho finalmente trovato uno sponsor...è mio figlio che mi ha detto si, si io ti faccio da sponsor ma tu mi paghji vero??? ma si deve vivere solo di . nella vita??? Spero che mi arrivi qualche risorsa dal cielo. Eh??? la provvidenza è quella cosa che ti illude ma quando si avvera ti apre la pancia!!!! L'unica cosa spero anche che non mi arrivi da dietro perchè sarebbe l'ennesima . .! ma il consiglio lo accetto molto volentieri. Ciao
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