Messaggi: 71
Discussioni: 11
Registrato: Jun 2006
Non conosco il Garmin ma col Geonav 4C hai batterie ricaricabili che durano circa 7-8 ore, una volta scariche inserisci le batterie normali (duracell o simili) e ti durano altre 6 ore circa. Meglio di così proprio non so. Il Gipsy invece ha batterie al litio che durano sicuramente di più ma una volta scariche devi ricaricarle e non le puoi sostituire con le normali Duracell
Messaggi: 287
Discussioni: 90
Registrato: Nov 2007
Ragazzi può essere che il 4 C nuovo non si trova più in commercio ? Mi suggerito qualche sito dove lo trovo ancota ?
Messaggi: 2.301
Discussioni: 35
Registrato: Oct 2014
no, se ne trovano ancora. a ostia, al porto, c'e' il negozio di dimensione mare, li' lo vendono. hanno anche un sito web dove puoi acquistarlo.
vivo nel terrore di non essere .)
Messaggi: 107
Discussioni: 17
Registrato: Dec 2004
Io quoto chi ha proposto e.trex H garmin. L'ho appena acquistato a 69,00 euri. Uno spettacolo per quella cifra.
Messaggi: 15
Discussioni: 2
Registrato: Aug 2008
Che ne pensate di questo?
.
Messaggi: 15
Discussioni: 2
Registrato: Aug 2008
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da nicole
Io quoto chi ha proposto e.trex H garmin. L'ho appena acquistato a 69,00 euri. Uno spettacolo per quella cifra.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Mi sai dire quanta autonomia riesci ad avere?
Messaggi: 1.764
Discussioni: 42
Registrato: Apr 2006
Io ho fattoo una ricerca di mercato, anche su internet, e mi sono fatto questa idea: se ti serve un gps semplice, non cartografico: garmin 72 con marine pack che trovi a 140 euro; se ti serve un cartografico, il portatile non ha senso: costa quanto un fisso, se non di più, ed ha uno schermo di soli 4 . poi devi per forza collegare alla presa dell'accendisigari; allora a che ti serve? in pratica è un . quello che costa il gipsy (siamo vicini a 700 euro) con qualcosa in meno ci compri un buon fisso con schermo da 5 pollici, tipo garmin 520; questo per intenderci, qui è in vendita a 630 euro con cartofia, iva inclusa:
.
Messaggi: 1.143
Discussioni: 12
Registrato: Apr 2007
Veramente sul Geonav 4c portatile si vede da dio!
E finito d'usare in barca, cambi la cartuccia e lo usi anche in auto.
Tom
Messaggi: 15
Discussioni: 2
Registrato: Aug 2008
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da bozzello
Veramente sul Geonav 4c portatile si vede da dio!
E finito d'usare in barca, cambi la cartuccia e lo usi anche in auto.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Lo usavo un paio d'anni fa (ho cercato notizie sul web ed ho trovato il modello) quand'ero imbarcato su di una barca da regata, era del mio armatore. Il problema vero di quello, però (come d'altronde già si era evinto dalla discussione) è l'autonomia...
Mi spieghi perchè consigli il garmin? Ci sono gps portatili più economici... C'è qualche motivo?
Messaggi: 14.748
Discussioni: 390
Registrato: Sep 2006
l'autonomia degli ultimi geonav gipsy non è nemmeno paragonabile a quella del predecessore che mi sembra si chiamasse 4c. Ha la batteria al litio e dura 8-12 ore.
Non mi sembra poco
Messaggi: 1.143
Discussioni: 12
Registrato: Apr 2007
07-09-2008, 14:06
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-09-2008, 14:12 da bozzello.)
Perchè, Alfano? perchè il garmin è impermeabilizzato molto bene ed ha un ottimo software. Sul resto quoto Kermit. Impossibile trovare un gps portatile migliore del gipsy.
Io ho il Geonav 4C ma le batterie m'interessano relativamente. Quando mi serve lo collego alla presa dell'accendino che ho sul quadro del motore. E un gps di rispetto, perchè ho un Simrad davanti al timone. Comunque il display del Gipsy non è solo bello: è eccezionale!
Pr me se uno non ha nessun GPS, dovrebbe fare un piccolo sforzo e comprarsi questo! Altro che la carta! La carta va usata prima di partire e va sempre tenuta in considerazione, ma poi se uno ha una cartografia del tipo di quella del Geonav, questa è anche meglio della carta e soprattutto è anche sempre aggiornabile, mentre la carta non lo è.
Per me il futuro è anche una forma d' abbonamento alle carte, per computer sempre aggiornabili e plotterabili in qualsiasi momento.
Non è vero che i navigatori tosti debbano rifiutare la tecnologia! Guardate Soldini cosa usa!
Tom
Messaggi: 15
Discussioni: 2
Registrato: Aug 2008
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da kermit
l'autonomia degli ultimi geonav gipsy non è nemmeno paragonabile a quella del predecessore che mi sembra si chiamasse 4c. Ha la batteria al litio e dura 8-12 ore.
Non mi sembra poco
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Sono tante, in effetti. Ma non mi bastano ancora. Con le pile (mi pare abbia la doppia possibilità d'alimentazione, vero?) quanto dura?
Per Tom: secondo te l'ottima impermeabilizzazione e l'ottimo software valgono il prezzo quasi doppio rispetto ad un garmin economico da trekking? Non devo usarlo come GPS principale, ma come GPS PERSONALE, da portare con me da imbarco in imbarco. Sai com'è, sai quel che lasci, ma non sai quel che trovi...