autoagglomerante metallico per alte temperature ?
#1
...esiste??
o quantomeno una cosa analoga

dovrei sigillare un piccolo sfiato dovuto ad un accoppiamento non perfetto tra testata e scarico, la guarnizione standard purtroppo non riesce a fare tutto il suo lavoro e la pasta rossa si squaglia dopo poco.


vorrei dare un paio di giri e ricoprire con garza ceramica, sempre che esista...
Tuttologo da Imarroncinichegalleggiano....
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#2
mah. non mi sembra una bella idea. poi se devi smontare ancora?
potresti fare una guarnizione più spessa.
Comunque esiste la 'pasata nera' che dovrebbe lavorare con temperature più elevate, oppure dai ricambisti auto ci sono dei kit per riparare le marmitte, con una tela da impregnare con un prodotto resistente alle alte temperature
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#3
se la guarnizione standard non riesce a fare bene il suo lavoro si è consumata o è stata montata male o non era la sua,qualsiasi rimedio è solo una pezza momentanea,e trattandosi di alte temperature io smonterei il tutto e ci farei una guarnizione idonea magari più spessa e quindi una sistemazione definitiva e ben fatta,qualsiasi altra cosa è solo un rimedio momentaneo magari anche duraturo ma non certamente fatto bene,poi vedi un po' te,ciao e bv
si diventa vecchi quando si smette di sognare ed io non ho smesso.
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#4
..tanto del problema e' anche il fatto che un prigioniero tira poco (helicoil che tiene male), smontare il motore e' roba di 45 minuti ma finche' me la posso evitare lo faccio volentieri....

la pasta nera, a temperatura, tiene meno della rossa (se non ricordo male)
ho gia' dato un giro di ripara marmitte (2 nastri di cui uno amalgamante), ma come scalda un pelo fuma a livelli preoccupanti...


quando dovro' smontare sara' perche' la stagione e' finita e il motore va' in revisione totale.
mi serve qualcosa che con il calore fonda,e si sciolga sopra formando una specie di 'ceralacca' ma che resista alle temperature di uno scarico 'puro' (senza acqua, l'innesto del raffreddamento e' piu' avanti)
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#5
Citazione:SoulSurfer ha scritto:
..tanto del problema e' anche il fatto che un prigioniero tira poco (helicoil che tiene male), smontare il motore e' roba di 45 minuti ma finche' me la posso evitare lo faccio volentieri....

la pasta nera, a temperatura, tiene meno della rossa (se non ricordo male)
ho gia' dato un giro di ripara marmitte (2 nastri di cui uno amalgamante), ma come scalda un pelo fuma a livelli preoccupanti...


quando dovro' smontare sara' perche' la stagione e' finita e il motore va' in revisione totale.
mi serve qualcosa che con il calore fonda,e si sciolga sopra formando una specie di 'ceralacca' ma che resista alle temperature di uno scarico 'puro' (senza acqua, l'innesto del raffreddamento e' piu' avanti)

Questo arriva fino a 1200°C: bastano? Big GrinBig GrinBig Grin

./

E' adatto all'applicazione su metalli.
Mai provato personalmente; ho usato però il silicone alta temperatura (./ dato fino a 260°C) e funziona bene.

BV
Casper
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#6
casper sei un mito !!!!

comprare subito !!!
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