Discussioni: 447
1) L'igloo tenda su certe banchine non te lo lasciano montare e in effetti non li ho mai visti (e ci mancherebbe anche quella). E cmq una sventolata e parte via tutto (o impianti i picchetti in Imarroncinichegalleggiano....??). Sai che comodo caricare e scaricare con l'apertura laterale.
2) I cassoni rigidi: a fine regata se no hai il furgo dove te lo metti?? Sopra la macchina?? Tra borse, ectect il mio bagagliaio e' sempre colmo fino all'orlo!
3) Il cassone smontabile: lo smonti e fai un tubo che puoi mettere anche in barca. Sono esteticamente piu' belli e nelle regate te li lasciano tranquillamente montare. Carichi e scarichi dall'alto che quando hai peso non e' da poco.
Lasciamo le tende agli indiani! AUGH!!!
- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
Discussioni: 45
Domanda:
Ma tagliare una vela vecchia e trovare un modo (ma io non so quale e come) per incollare i lati tipo i biadesivi con cui costruiscono le vele (es su 'cantierino'), o qualche colla miracolosa e una fettuccia da poco per orlare?
Per chiuderala due possibili sistemi, occhielli e cavo d'accciaio con lucchetto (vattaffidà!)
Se uno ha una vela vecchia che non sa come usare si può anche provare....
Marco
Discussioni: 288
Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
1) L'igloo tenda su certe banchine non te lo lasciano montare e in effetti non li ho mai visti (e ci mancherebbe anche quella). E cmq una sventolata e parte via tutto (o impianti i picchetti in Imarroncinichegalleggiano....??). Sai che comodo caricare e scaricare con l'apertura laterale.
[color=red] Come fa a volare se pieno di roba? Cassetta degli attrezzi, gommetta, casse d'acqua, etc etc??
Io tende ne ho viste sia alla Giraglia a St Tropez che al Pirelli. Se me lo lasciano mettere ad Alassio, sono a posto. Queste sono le 3 regate che faccio in .]
2) I cassoni rigidi: a fine regata se no hai il furgo dove te lo metti?? Sopra la macchina?? Tra borse, ectect il mio bagagliaio e' sempre colmo fino all'orlo!
[color=red] Eh appunto, anche la mia macchina è sempre piena e tenermi un cassone rigido in barca nei trasferimenti etc etc non mi sembrava un'idea .]
3) Il cassone smontabile: lo smonti e fai un tubo che puoi mettere anche in barca. Sono esteticamente piu' belli e nelle regate te li lasciano tranquillamente montare. Carichi e scarichi dall'alto che quando hai peso non e' da poco.
[color=red]Questo sarebbe ideale ma costa 10 volte tanto (30 euro contro 300...) la tenda della . inoltre pare si apra in 2 . di fianco invece che dall'alto non lo vedo come un grosso .]
Seul a la Barre, jamais seul au Bar! ------ www.irruenza.it
Discussioni: 60
1) L'igloo tenda su certe banchine non te lo lasciano montare e in effetti non li ho mai visti (e ci mancherebbe anche quella). [color=red]E cmq una sventolata e parte via tutto (o impianti i picchetti in Imarroncinichegalleggiano....]. Sai che comodo caricare e scaricare con l'apertura laterale.
si vede proprio che sei abituato a sbarcare roba leggera
[b]Rock On Sail Fast!![/b]
Citazione:shein ha scritto:
1) L'igloo tenda su certe banchine non te lo lasciano montare e in effetti non li ho mai visti (e ci mancherebbe anche quella). [color=red]E cmq una sventolata e parte via tutto (o impianti i picchetti in Imarroncinichegalleggiano....]. Sai che comodo caricare e scaricare con l'apertura laterale.
si vede proprio che sei abituato a sbarcare roba leggera
Hai presente una tenda da 30 euro piena di roba e con la sventolata cosa ti trovi quando torni?? Auguri!!
- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
Discussioni: 23
Credo che il nostro amico abbia bisogno di esperienze vissute e non teorie. La mia con l'igloo è una storia che và avanti da 5 anni e non c'e' stata sempre bonaccia e, ad oggi, la tenda è sempre la stessa,come nuova.In tirreno l'abbiamo montata a Capri, al Mediceo di Livorno, a Ostia, a Ischia, Ponza ecc ecc, senza che nessuno dicesse niente.Non eravamo gli unici,tanti utilizzano l'igloo.Si monta in 30 secondi,non bisogna mettere i paletti e,caricata come si suole, non la sposti neanche con il muletto.Costo 15-30€.
Ottimo Globulo Rosso. Ognuno porti le sue esperienze. Noi abbiamo sempre avuto il cassone fatto dalla Veleria citata sopra.
- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
Ho acquistato la tenda!
Non è proprio un igloo...è più rettangolare che rotonda.
Settimana prox dopo Alassio, vi saprò dire.
Cmq 29 euri sono un esperimento . massimo sarà la nuova cuccia del cane!
Discussioni: 40
Citazione:irruenza ha scritto:
Ho acquistato la tenda!
Non è proprio un igloo...è più rettangolare che rotonda.
Settimana prox dopo Alassio, vi saprò dire.
Cmq 29 euri sono un esperimento . massimo sarà la nuova cuccia del cane!
Beh così almeno sarai riconoscibilissimo ad Alassio
La tenda ha funzionato alla grande!!!
E ne ho viste tante altre nelle varie banchine di Alassio....
Ha resistito alla grande alla pioggia e al forte vento (se piena di roba)! E comunque con 2 stroppetti si può sempre assicurare alla Imarroncinichegalleggiano.....
Proprio un bell'acquisto!!!
Discussioni: 9
Confermo tenda Decathlon
L'aveva anche Pelaschier
Si apre in 2 secondi
Adesso dittemi pero come si chiudeeee
Discussioni: 23
Citazione:Powerspi ha scritto:
Confermo tenda Decathlon
L'aveva anche Pelaschier
Si apre in 2 secondi
Adesso dittemi pero come si chiudeeee
ho visto il 'sarcofago' di Brancaleone : all'incirca 2,5 lx 1 h x 1,5 larghezza . Con alcune 'stecche' in rinforzo sulla base, in larghezza ed in lunghezza e chiusura a zip con lucchetto superiore. Sembra quasi un'operazione di qualche velaio
Anche se il materiale sembra piu' del materiale usato dai
'tappezzieri' (lucido e probabilmente imperneabile di colore blu chiaro)
Credo l'abbia anche Aurora .
L'hai vista ?
sembrava molto capiente e stivabile dopo l'uso.
Discussioni: 25
25-03-2011, 22:30
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-03-2011, 22:43 da magosebino.)
Citazione:zankipal ha scritto:
ma te la laciano mettere fissa in Imarroncinichegalleggiano....?
dai vari OBI o Castrorama ecc.. ci sono quelle cassepanche di plastica
e ci sono anche piccole con ruote che stanno nel baule dell'auto ..
certo ... che se vai in porto con la moto o la Smart beh.. è un'altro discorso
se invece intendevi un semplice contenitore
ikea a ben 99 cent c'è con coperchio .. e lo tengo nel baule dell'auto per le minutaglie che non servono in barca , non che gli indumenti fradici al rientro
[hide][Immagine:
.][/hide]
Discussioni: 191
Citazione:zankipal ha scritto:
ma te la laciano mettere fissa in Imarroncinichegalleggiano....?
dai vari OBI o Castrorama ecc.. ci sono quelle cassepanche di plastica
ci sono anche le casette di legno ......
Discussioni: 25
Scherzi a parte le ceste da fruttivendolo sono comodissime specie quelle con la sponda alta.
Io ne avevo 4 in barca che stavano benissimo dentro i gavoni (ci sono anche quelle piegabili ma e' na chiccheria). La roba dentro sta bella ventilata e sbarcare le cose e' piu' semplice.
- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
Discussioni: 39
26-03-2011, 04:24
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-03-2011, 04:25 da luciano sanna.)
Noi compreremo questa per le prossime regate: 17,90 Euri e lasciamo in Imarroncinichegalleggiano.... tutto quello che non serve.
Almeno è un qualcosa di chiuso e ci stiveremo di tutto.
.